Viaggi
Grand Tour del Sud - Estensioni mare Anakao e Ifaty

catalogoGrand Tour del Sud - Estensioni mare Anakao e Ifaty Qualche notizia in più
Proponiamo un tour confortevole, con un percorso studiato per visitare i parchi e gli ecosistemi più significativi del Madagascar, alloggiando in piccole strutture di charme, o nuovi ecolodges di qualità. Una soluzione ideale per chi cerca un po’ di avventura… da ricordare con piacere.
Oltre al Parco Naturale dell'Isalo,vasto massiccio di arenaria, ricco di rocce erose dal vento con strati di sedimentazioni millenarie, canyons abitati da lemuri, piscine naturali e grotte,  si visita un’altra regione speciale più a sud di Tulear, il Parco Naturale di Tsimanampetsotsa, riserva costiera, ultimo lembo di foresta secca primaria, che racchiude grotte sacre ed un lago salato.
.

 


Si raggiunge infine Anakao, un villaggio di pescatori di etnia Vezo, con sosta in nuovo e confortevole resort in riva al mare.
In alternativa il tour, dopo la visita dell’Isalo, può continuare verso Ifaty: 25 km a nord di Tulear, fino a pochi anni fa villaggio di pescatori, diventato ora un piccolo centro per vacanze; vi si trovano semplici alloggi, come quello da noi proposto, con possibilità di escursioni alla Foresta di Mikea, parco naturale proprio a ridosso di Ifaty, recentemente istituito per proteggere il fragile ecosistema della regione, con il paesaggio tipico del Sud malgascio: vegetazione arida, baobab, foresta spinosa e  villaggi di popolazioni autoctone. Davanti ad Ifaty si stende la laguna di Ranobé, delimitata da una lunga barriera corallina.

Quotazioni estensioni mare su richiesta


1° giorno Antananarivo
Arrivo all’aeroporto di Ivato. A circa 1.400 metri di altezza, Antananarivo è un’immensa città adagiata sulle colline. Visita panoramica della capitale e del piccolo Museo di Scienze Naturali e Tradizioni Popolari.

2° giorno Antananarivo/Tulear/Parco dell’Isalo
Volo per Tulear, sul Tropico del Capricorno. Successivamente su strada, con un agevole percorso di circa 3 ore, si raggiunge la regione dell’Isalo, un vasto massiccio di arenaria situato poco più a nord, nel cuore del Paese. 

3°/4° giorno Parco dell’Isalo
Visita alla Riserva dell’Isalo con passeggiate ai punti panoramici fra gli aspri canyons dove si incuneano verdi vallette e corsi d’acqua.

5° giorno Parco dell’Isalo/Tulear
Rientro a Tulear: si passano le “porte del sud”, con mandrie di zebù al pascolo; visita di un arboretum, una raccolta privata di flora endemica; più oltre i primi baobab. Si raggiunge infine Tulear.

6° giorno Tulear/Anakao (o Ifaty)
Il mattino si prosegue via mare per Anakao, situato sulla lunga spiaggia bianca di fronte alla barriera corallina. Giornata da dedicare al relax balneare, escursioni in mare o nella foresta. 

7° giorno Anakao (o Ifaty)
Il mattino si raggiunge il Parco di Tsimanampetsotsa, una riserva naturale con un grande lago salato con fenicotteri rosa, rara fauna avicola e una foresta ricca di lemuri, le graziose protoscimmie endemiche del Madagascar. Dopo la visita si rientra al villaggio di Anakao.   

8° giorno Anakao (o Ifaty)/Tulear/Antananarivo
Rientro su Tulear via mare da Anakao (o su strada da Ifaty) e volo di rientro ad Antananarivo. Coincidenza con il volo di rientro in Italia.

Soggiorni mare (quotazione soggiorni mare su richiesta) 


Anakao Ocean Lodge (4*) 
24 eleganti chalets con aria condizionata sulla spiaggia con grandi terrazze panoramiche. Ristorante e bar sulla spiaggia, sala Tv, boutique e piccola spa. Attrezzato per sport acquatici, immersioni, snorkeling e pesca. Escursioni in barca o piroga alle vicine Nosy Ve e Nosy Satrana e nell’entroterra in quad o fuoristrada.

 

Ifaty - Hotel Le Paradisier (3*)
20 bungalows disposti su 2 piani, affacciati sul mare e la foresta. Le stanze hanno acqua calda e corrente elettrica fornite da generatore. Ristorante con terrazza sul mare. Bar, piccola piscina, possibilità di snorkeling, pesca, immersioni ed escursioni in barca alla vicina barriera corallina. Passeggiate nella foresta.

 



Per altri tour in Madagascar clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Antananarivo – Pavillon de l’Emyrne
Isalo – Satrana Lodge
Tulear – Famata Lodge
Anakao – Anakao Ocean Lodge
Ifaty – Le Paradisier 


Le quote comprendono:
7 pernottamenti; mezza pensione; tour privato con autista; guida parlante italiano su richiesta.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoGrand Tour del Sud - Estensioni mare Anakao e IfatyScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
Quote p.p. da Antananarivo

Grand Tour del Sud

 
min. 2 persone2.300
min. 4 persone
1.895
Supplemento singola385

Suppl. Alta Stagione e Festività a richiesta

Suppl. voli interni con voli internazionali diversi da Air Madagascar da € 200


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it