Viaggi
Yucatan sconosciuto

catalogoYucatan sconosciuto Qualche notizia in più
La cultura Maya, una delle civilizzazioni più sorprendenti al mondo, ha lasciato in Messico, soprattutto nella giungla dello Yucatan, testimonianze architettoniche che è possibile visitare con un tour di una settimana, combinandole alla ricognizione delle testimonianze dell’epoca coloniale spagnola. La penisola dello Yucatan è anche un immenso parco naturale, ricco di foreste e cascate.

Il nostro tour parte dalla visita delle sorprendenti Chicannà e Calakmul, patrimoni dell’Unesco, del sito archeologico di Palenque, per approdare alle città coloniali: il “tesoro nascosto nel Messico” Campeche e la “città bianca” di Merida.
Possibilità di estensioni mare in uno dei numerosi resorts della Riviera Maya. Quotazioni su richiesta.


Partenze garantite dall’Italia 1° e 3° venerdì del mese; tutti i venerdì da maggio ad agosto

1° giorno Italia/Cancun

Partenza con volo di linea per Cancun (non incluso). Arrivo in serata.

2° giorno Cancun/Bacalar/Chicannà
Partenza  per la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori” per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina dei suoi specchi d’acqua che si estendono per ben 50 chilometri in lunghezza. Partenza per l’area del Rio Bec (periodo pre-classico fino all’anno 1000) e visita di uno dei siti più recentemente portati alla luce: Chicannà, situata nella riserva della biosfera di Calakmul, fu riportata alla luce nel 1967.

3° giorno Chicannà/Calakmul/Palenque
Partenza per Calakmul: una vasta ed incontaminata foresta che racchiude una delle scoperte archeologiche più importanti degli ultimi anni: l’omonima città Maya. Lo scavo non è ancora stato completato ma ha dato alla luce un gran numero di stele, preziose per gli studi della civiltà precolombiana. Dopo la visita, proseguimento per Palenque.

4° giorno Palenque/Campeche
Visita del sito: annoverato tra i Patrimoni dell’Unesco, è circondato dalla lussureggiante giungla del Chiapas. Il tempio più importante è il tempio delle iscrizioni, all’interno del quale è stata scoperta la tomba del re Pakal con la famosa maschera di giada. Continuazione per Campeche, la più antica città spagnola della penisola e un tempo anche il maggior porto dello Yucatan. Visita alle mura di difesa, al centro storico con le colorate case coloniali ed alla cattedrale.

5° giorno Campeche/Uxmal/Merida
Partenza per Uxmal. Visita del centro cerimoniale del VI secolo con la Piramide dell’Indovino e il Quadrilatero delle Monache. E’ considerato rappresentativo dell’arte Puuc, caratterizzata da abbondanti decorazioni e chiamata anche “barocco maya”. Proseguimento per Merida, città di antiche origini maya, fondata nel XIV secolo dai Conquistadores. Visita del centro storico, ricco di architetture coloniali.

6° giorno Merida - Sotuta de Peon
Partenza per la visita della Hacienda Sotuta del Peón, dove si potrà assistere al processo di trasformazione in fibra dell’agave, l’antico oro verde dello Yucatan. Passeggiando si farà un vero e proprio viaggio nel tempo, trasportati nei piccoli vagoni di legno chiamati “Trucks”, ancora trainati da muli sopra antichi binari provenienti dalla Francia. Al termine ci si potrà rinfrescare nelle limpide acque di un Cenote. Nel pomeriggio rientro a Merida.

7° giorno Merida/Chichen Itza/Cancun/Italia
Partenza per la visita all’area archeologica di Chichen Itza. Tra le costruzioni la Piramide di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri e l’Osservatorio Astronomico. Proseguimento per Cancun con arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Possibilità di estensioni mare in uno dei numerosi resorts della Riviera Maya. 

8° giorno Italia
Arrivo in fine mattinata.


Per altri tour in Messico clicca qui
I nostri hotels Formula Gold:
Cancun – Krystal
Chicannà – Ecoresort Chicannà (3*)
Palenque –  Villa Mercedes
Campeche – Plaza Campeche (3*)
Merida – Presidente Intercontinental  Villa Mercedes (5*)

 

Le quote comprendono:
tour di gruppo con guida/accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno; 6 pernottamenti in doppia con prime colazioni e 6 pranzi; ingressi ai siti; trasferimenti aeroporto/albergo a Cancun. Aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoYucatan sconosciutoScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro


TERRA MAYA

 

min. 2 persone

1.680

Supplemento singola

400

Da aggiungere voli internazionali Air Europa da euro 220 (tasse escluse)

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it