Viaggi
Guatemala: Città coloniali, mercati e mondo maya

catalogoGuatemala: Città coloniali, mercati e mondo maya Qualche notizia in più
Un breve tour per raggiungere il mondo maya in Guatemala. Città del Guatemala è una città moderna, ma il suo nome antico era Kaminal Juyu: antichi altari e tombe sono ora colline erbose che spuntano fra i grattacieli, completando inaspettatamente il nuovo assetto urbano della città. Il Museo Archeologico espone una bella raccolta di reperti delle varie epoche della civilizzazione maya. Dell'avvento coloniale spagnolo rimane, in territorio guatemalteco, una stupenda città patrimonio dell'Unesco: Antigua. 

Al di fuori della capitale e delle poche aree urbane, gli usi e costumi della popolazione sono ancora ben radicati ed in sintonia con il lavoro agricolo quotidiano. Tale tradizione di vita potrà essere osservata mescolandosi alla folla colorata del mercato settimanale di Chichicastenango, il più antico dell'area mesoamericana, o nei villaggi che sorgono sulle rive del lago Atitlan.
La visita dell’imponente sito archeologico di Tikal è indicata separatamente con possibilità di essere inserita il 5° giorno.




Partenze garantite dall’Italia il lunedì su base quindicinale a partire dal 9/01

1° giorno Italia/Città del Guatemala
Partenza con volo di linea per Città del Guatemala (non incluso). Arrivo in serata e trasferimento in hotel.

2° giorno Guatemala/Antigua (50 km)
Partenza per la visita di Antigua. La città è annoverata fra i patrimoni dell’Unesco.Fra i suoi tesori coloniali spiccano, in un assetto urbano tramandatoci pressoché intatto, il quartiere con i palazzi del Governo e le numerose chiese e conventi. L’orizzonte è animato dalle cime dei vulcani dell’altopiano.

3° giorno Antigua/Atitlan (km 100)Si raggiunge in un paio d’ore il lago Atitlan. Dominato da vulcani, tra cui l’imponente vulcano San Pedro e il Fuego, in perenne eruzione, è un panorama difficile da dimenticare; sulle rive sorgono cittadine sonnolente e villaggi abitati da etnie autoctone che vivono secondo antichi ritmi. Gita in barca al villaggio di San Antonio Palopo e passeggiata nelle stradine e nel mercato.

4° giorno Atitlan/Chichicastenango/Guatemala (km 200)
Giornata dedicata ad un’escursione al mercato di Chichicastenango, a circa un’ora di strada. La Chiesa di Santo Tomas domina la piazza principale affollata di abitanti e turisti: un esempio dell’intensa vita dei giorni di mercato dell’altopiano guatemalteco. Pranzo in ristorante e rientro nella capitale nel tardo pomeriggio.   

5° giorno Guatemala – escursione a Tikal (facoltativa)Si suggerisce la straordinaria visita del sito archeologico di Tikal. Di buon mattino partenza con breve volo per Flores, ai margini della foresta del Petèn. Da qui in auto si raggiunge l’ingresso del sito dopo circa 1 ora e mezza. Un’indimenticabile passeggiata di qualche ora permette di visitare le aree archeologiche più accessibili: monumentali piramidi e piazzaforti spuntano imprevedibilmente tra gli alberi animando tutta la foresta ad ogni incedere.Rientro a Città del Guatemala con le stesse modalità di percorso.  

6° giorno Guatemala/Italia
Tempo libero per una visita della capitale. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

7° giorno Italia
Arrivo nel pomeriggio.

 



Per altri tour in Guatemala clicca qui
I nostri hotels Formula Gold:
Città del Guatemala – Barcelò
Antigua – Soleil Antigua
Atitlan – Hotel Porta del Lago, o sim.  



Le quote comprendono:
tour di gruppo con guida/accompagnatore locale parlante italiano/spagnolo dal 2° al 6° giorno; 5 pernottamenti in doppia con prime colazioni e 1 pranzo; ingressi ai siti; trasferimento aeroporto/albergo in arrivo e partenza. L’escursione a Tikal prevede un pranzo in loco; trasferimenti hotel/aeroporto/hotel a Città del Guatemala.


Aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale.




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoGuatemala: Città coloniali, mercati e mondo mayaScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Guatemala

 
min. 2 persone900
supplemento singola
300
Escursione Tikal (volo incluso)720

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 250 (tasse escluse)

Suppl. voli Alta Stagione e Festività a richiesta.

 


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it