Viaggi
La città d arte persiane

catalogoLa città d arte persiane Qualche notizia in più
Il ricco patrimonio artistico persiano comprende le città d’arte di Isfahan e Shiraz, Persepoli e Pasargade. Fra i luoghi d’arte più famosi e il suo vasto deserto tutta la Persia nasconde una presenza umana di forti tradizioni. Il tour è previsto parte su strada e parte in volo. Le strade e la rete aerea interna sono ottime, gli alberghi confortevoli, anche se non tutti adeguati allo standard internazionale. Una guida locale parlante italiano assiste durante tutto il tour, anche per partenze individuali.

Partenze giornaliere
Tours di gruppo su richiesta

1° giorno Italia/Teheran

Partenza nel pomeriggio con volo di linea per Teheran. Arrivo in tarda serata.

2° giorno Teheran/Shiraz
Visita di alcuni musei della capitale: il Museo archeologico, con la rinnovata sezione islamica, il Museo dei vetri e delle ceramiche ed il Museo dei tappeti. Partenza quindi con volo serale per Shiraz.

3° giorno Shiraz/Persepoli/Shiraz
Escursione per la visita di Persepoli, la capitale degli Achemenidi che testimonia la grandezza dell’impero persiano. Di seguito visita alla necropoli reale di Naqsh-e Rostam con monumentali tombe scavate nella roccia. Rientro a Shiraz e visita alla Moschea Nasir Al Molk, alla Scuola coranica del XVII secolo, all’Orangerie, palazzetto del XVIII secolo, e al bazar Vakil.

4° giorno Shiraz/Pasargade/Yazd
Percorso su strada  per Yazd con deviazione per la visita di Pasargade, la capitale di Ciro il Grande. Sulla grande spianata dopo l’Entrata monumentale, il Palazzo privato ed i resti di un Tempio del Fuoco. Su di essi troneggia la tomba del grande sovrano. Arrivo a Yazd nel tardo pomeriggio.

5° giorno Yazd/Isfahan
Visita alla “nobile città di Yazd”, così definita da Marco Polo nel 1272, oasi ai margini del deserto e punto di passaggio delle carovaniere dirette verso il nord dell’Iran e l’Asia Centrale. Proseguimento per Isfahan. Tempo permettendo, prima visita di orientamento.

6° giorno Isfahan
Giornata di visita: i ponti della città, opere idrauliche ed artistiche del XVII secolo, il quartiere di Julfa con la cattedrale di Vank; quindi visita alla grande piazza con il Palazzo di Aliqapu e la Moschea reale del XVII secolo; da ultimo la Moschea del venerdì e il Palazzo delle quaranta colonne. Puntata al bazar.

7° giorno Isfahan/Natanz/Kashan/Teheran
Rientro a Teheran su strada visitando il complesso islamico di Natanz. Breve sosta a Kashan. Arrivo a Teheran in fine giornata. Sistemazione in hotel. 

8° giorno Teheran/Italia
In nottata volo di rientro in Italia. Arrivo in mattinata.

 



Estensione al Nord


Breve volo per Tabriz, capitale sulle antiche rotte verso il Mar Nero; occupata dai Mongoli, distrutta, poi risorta con i Safavidi. Visita di Maku e del monastero di San Taddeo. Rientro a Teheran a tappe, visitando per via altre città-icona del grandioso passato, Marageh, Zanjan e Sultanieh, dove le architetture emanano ancora forza e serenità. “il trionfo dell’idea” come testimonia un famoso viaggiatore, Robert Byron.

Programma dettagliato su richiesta.Da 4/6 persone quote da euro 1.380 p.p.



 

 

 



Per altri tour in Iran clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Gold
Teheran – Grand Tehran #2/Ferdowsi
Shiraz – Royal/Karimkhan/Park-e-Saadi
Yazd – Tourist Inn/Laleh Golashan  
Isfahan – Ali Qapu/Safir/Pirouzi

Le quote comprendono:
voli in classe Economy; tour privato in auto/minibus a/c con autista; 7 pernottamenti in camera doppia; pensione completa con bevanda al pasto, coffee-break durante i lunghi trasferimenti; ingressi ai luoghi di visita; guida locale parlante italiano.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoLa città d arte persianeScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Quote p.p. da Milano e Roma
(Tariffe speciali per partenze da altri aeroporti italiani a richiesta)

Min. 4 persone 
in doppia
2.360
suppl. singola
390
suppl. 2 persone
636

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it