Viaggi
Giordania con Petra

catalogoGiordania con Petra Qualche notizia in più
In Giordania visitiamo l’antica città romana di Jerash, le fortezze medievali dei Crociati e percorriamo la Strada dei Re fino alla scoperta della magica Petra. Visitiamo il deserto del Wadi Rum e raggiungiamo il Mar Morto. Le distanze sono brevi e le tappe emozionanti. Proponiamo il tour di una settimana (voli diretti solo da Roma), accompagnati da guida locale parlante italiano e con l’assistenza dei corrispondenti locali.

Partenze giornaliere 
Tours di gruppo su richiesta 

1° giorno Italia/Amman
Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo  in serata.

2° giorno Amman – Jerash e Ajloun
Escursione per la visita di Jerash: sorprendentemente ben conservata, la città romana è rimasta sepolta per secoli sotto la sabbia e fu scoperta solo nel 1806 da un archeologo tedesco. Nel VII secolo le invasioni arabe avevano segnato il suo declino fino a quando nel 746 un terribile terremoto recò alla città danni irreparabili. Visita della fortezza di Rabath ad Ajloun. Rientro ad Amman e breve visita panoramica della capitale: la cittadella, dominante il teatro romano perfettamente conservato, il tempio di Ercole e il quartiere residenziale di Abdoun.  

3° giorno Amman/la Via dei Re/Petra
Si raggiunge Petra, la città dei Nabatei, percorrendo l’antica Strada dei Re, nota in arabo col nome di At-Tariq as-Sultani che segue l’antica carovaniera. Sosta a Madaba, nota per i mosaici bizantini che raffigurano la famosa mappa della Palestina, ed al Monte Nebo che ricorda Mosè. Ultima fermata alla fortezza crociata di Kerak, in posizione dominante sulla cima di un’altura e considerata strategico crocevia per secoli, sia dai cristiani che dagli arabi. Il castello è un caratteristico mix di stile europeo, bizantino e arabo.

4° giorno Petra
Visita dell’immensa area archeologica. Attraversato il maestoso Siq, si percorrerà a piedi il sentiero che porta alla scoperta di Petra: monumenti, palazzi e templi scolpiti nel granito rosa, miracolosamente preservati nella loro bellezza. E’ dichiarata Patrimonio dell’Unesco.

5° giorno Petra/Piccola Petra/Deserto di Wadi Rum 
Visita della Piccola Petra, dove un tempo alloggiavano i mercanti di passaggio e gli ospiti dei Nabatei. Proseguimento verso sud fino al deserto del Wadi Rum.  

6° giorno Wadi Rum/Mar Morto
Visita in jeep al deserto del Wadi Rum, con bei percorsi in fuoristrada fra le dune. Proseguimento per il Mar Morto che, con i suoi 395 m. sotto il livello del mare, rappresenta il punto più basso della Terra. 

7° giorno Mar Morto
Giornata di relax con possibilità di bagni nelle acque terapeutiche del Mar Morto, con un’altissima concentrazione salina.  

8° giorno Mar Morto/Amman/Italia
Trasferimento in aeroporto ad Amman e volo di rientro.  


Per altri tour in Giordania clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Gold 
Amman – Grand Palace 
Petra – Petra Moon 
Wadi Rum – Jabal Rum Camp
Mar Morto – Dead Sea Spa

Formula Diamond
Amman – Regency Palace 
Petra – Marriott Petra
Wadi Rum – Beit Ali Camp (Chalet)
Mar Morto – Marriott Dead Sea

Le quote comprendono
voli in classe Economy; tour privato in auto/minibus a/c con autista; 7 pernottamenti  in camera doppia; mezza pensione; ingressi ai luoghi di visita; guida locale parlante italiano.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoGiordania con PetraScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Quote p.p. da Milano e Roma
(Tariffe speciali per partenze da altri aeroporti italiani a richiesta)

FORMULA GOLD 
Min. 2 persone in doppia
1.500
Min. 4 persone in doppia
1.280
suppl. singola
260

FORMULA DIAMOND 
Min. 2 persone in doppia
1.830
Min. 4 persone in doppia
1.610
suppl. singola
495
 

Suppl. voli Alta Stagione e servizi
(01-08/01, 10/03-31/05, 01/09-10/11, 16-31/12) a richiesta.

Partenze garantite a data fissa con guida in italiano
min. 2 persone Formula Gold

 


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it