Viaggi
Città imperiali

catalogoCittà imperiali Qualche notizia in più
Un itinerario di visita alle antichità romane della splendida Volubilis, insieme all’arte e all’architettura delle celeberrime “città imperiali”  di Meknes, Fez e Marrakesh. Proponiamo un viaggio che è anche un percorso nella storia: dal dominio di Roma a quello dei mussulmani, alla scoperta di un movimento incessante di scambi e influenze culturali che hanno dato origine a uno dei centri più fulgidi della civiltà mediterranea. Buone sistemazioni alberghiere e guide multilingue.

Partenze di gruppo ogni sabato 
Tours privati  individuali e di gruppo su richiesta  


1° giorno Italia/Casablanca
Partenza con volo di linea per Casablanca. Arrivo nel pomeriggio.

2°giorno Casablanca/Rabat
Visita all’esterno della grande Moschea, della piazza Mohamed V, del mercato centrale, del quartiere degli Habbous, l’area residenziale di Anfa fino al quartiere marittimo di Ain Diab. Partenza per Rabat. Si visita la Torre Hassan, il Mausoleo Mohamed V, la Kasbah di Oudayas e la città vecchia entro le mura.

3° giorno Rabat/Volubilis/Meknes/Fez
Visita alle rovine della città romana di Volubilis, immerse in suggestivo paesaggio. Proseguimento fino a Meknes: si visitano il Bab al-Mansur, le Antiche Scuderie (Hari Souani), la vecchia Medina con il suq. Continuazione per Fez. 

4° giorno Fez
Visita di Fez, per secoli centro della cultura e della vita religiosa e politica del Marocco. Si articola nella ville nouvelle, costruita dai francesi, e nella vecchia medina, suddivisa in Fes el-Bali,  che si estende in un intreccio di vicoli e suq con le antiche madrase, e Fes el-Djedid, dominata da palazzi reali e giardini. 

5° giorno Fez/Beni Mellal/Marrakesh
Lungo percorso panoramico in direzione sud per raggiungere Marrakesh, costeggiando le montagne e i boschi del Medio Atlante ed i villaggi di Immouzer du Kander e Ifrane. Sosta a Beni Mellal, una fertile oasi con un lago artificiale

6° giorno Marrakesh
Visita della città con il palazzo Bahia, le tombe saadiane, la madrasa e, dall’esterno, il minareto della Koutoubia. Visita ai giardini Menara. Passeggiata nel souk fino alla spettacolare piazza Djemaa El Fna. Cena con spettacolo folkloristico in ristorante. 

7° giorno Marrakesh/Casablanca
Mattina libera. Nel pomeriggio rientro a Casablanca.

8° giorno Casablanca/Italia
In mattinata partenza con volo per l’Italia. Arrivo nel pomeriggio. 



Per altri tour in Marocco clicca qui

I nostri alberghi:
Formula Gold
Casablanca – Idou Anfa
Rabat – Chellah
Fez – Royal Mirage Fes 
Marrakesh – Atlas Asni

Le quote comprendono:
voli in classe Economy; tour in minibus a/c con autista; 7 pernottamenti in camera doppia negli hotels di 4* indicati; mezza pensione; ingressi ai luoghi di visita; guida multilingue inglese/francese/italiano, facchinaggio.
Aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale.

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoCittà imperialiScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Quote p.p. da Milano e Roma

 
min. 2 persone
755
Supplementi 
Supplemento singola
215
Media stagione servizi:
feb/lug/ago/set/nov
75
Supplemento singola media stagione225
Alta stagione servizi: mar/apr/mag/ott/dic

140

Supplemento  singola alta stagione

230


Suppl. voli alta Stagione e servizi Festività a richiesta.

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it