Viaggi
I tesori di Giava con estensione a Bali - Natura, arte e tradizione

catalogoI tesori di Giava con estensione a Bali - Natura, arte e tradizione

Qualche notizia in più
Dopo una visita della capitale Giacarta, evocatrice di settecenteschi fasti coloniali, il nostro tour  raggiunge con un breve volo Yogyakarta, nella regione centrale di Giava. La città ancor oggi conserva parte del  suo passato che la vide centro di un grande sultanato islamico di cui rimangono il Palazzo del Sultano Kraton, la fortezza, i vecchi quartieri con le botteghe artigiane e le fabbriche tradizionali dei tessuti batik, i mercati e le vie cariche di traffico.


Non lontano da Yogyakarta sorgono il complesso templare hindu di Prambanan ed il Borobodur, uno stupefacente tempio buddista a lungo rimasto sepolto nella giungla, annoverato tra i patrimoni dell’Unesco. Un successivo volo porta a Bali, dove è previsto un tour di 5 giorni all’interno dell’isola: le soste permettono di conoscere dai templi al vulcano, ai villaggi tradizionali che producono un artigianato ricco di colore. Possibilità di estensioni mare.


Partenze giornaliere
Partenze di gruppo su richiesta

1° giorno  Italia/Giacarta

Partenza con volo di linea (non incluso).

2° giorno  Giacarta
Arrivo in fine mattinata e sistemazione in hotel. Visita della città, capitale dell’Indonesia: il vecchio Porto, la coloniale Batavia, l’Art Center.

3° giorno  Giacarta/Yogyakarta
Volo mattutino per Yogyakarta. Visita al tempio di Prambanan. Edificato fra l’VIII e il X secolo, è una testimonianza induista. Le sculture rappresentano piccoli leoni, alberi del paradiso e scene mitologiche del Ramayana. Visita ai vicini templi di Roro Jjongrang, Kalasan, Sewu e Plaosan.

4° giorno Yogyakarta - Borobodur
Mattina di visita in città al Palazzo del Sultano e al museo di Sonobudoyo; nel pomeriggio escursione al complesso templare buddista del Borobodur ed ai vicini templi di Mendut e Pawon. L’eruzione del vulcano Merapi, intorno al 1000, costrinse gli abitanti dell’altopiano di Kedu a fuggire, incalzati dalla lava. Solo otto secoli più tardi il famoso governatore di Giava, Raffles, scoprì sotto strati di cenere e vegetazione, le imponenti rovine del tempio buddista. Completamente restaurato, è visitabile in tutta la sua estensione e bellezza con le terrazze  affacciate sulle risaie ed i palmeti. 

5° giorno Yogyakarta/Denpasar (Bali)/Tanah Lot
Volo per l’isola di Bali e visita del villaggio di Pejan, famoso per le ceramiche artigianali. Trasferimento a Tanah Lot e sistemazione in albergo..

6° giorno Tanah Lot/Lovina
Dopo una sosta al tempio di Tanah Lot, affacciato sul mare,  si attraversano in auto panorami di risaie a terrazza e si sosta al parco di farfalle di Penebel. Oltrepassato l’altopiano di Bedugul si visita il tempio di Ulun Danu, sul lago Bratan. Tra scenografiche risaie si raggiunge Lovina. 

7° giorno Lovina/Candidasa
Si prosegue per Candidasa, visitando lungo il percorso il tempio di Sangsit. Quindi fino all’altopiano di Kintamani con  il lago e il vulcano del monte Batur. Visita al tempio di Besakih ed arrivo in hotel nel pomeriggio.

8° giorno Candidasa/Ubud
Si visita il villaggio di Tenganan; si raggiunge quindi Ubud dopo aver visitato la grotta sacra di Goa Lawa e l’antica Corte Reale di Giustizia di Kertagosa a Klungkung.

9° giorno Ubud/Denpasar/Italia
Rientro a Denpasar dopo aver assistito a danze tradizionali barong a Singapadu ed aver visitato altri piccoli villaggi artigianali. In fine giornata volo di rientro in Italia via Bangkok o Singapore. Possibilità di estensione mare sulla spiaggia di Sanur.

10° giorno Italia
Arrivo nelle prime ore del pomeriggio.

 

Bali - Segara Village Hotel (4*)
Delizioso hotel recentemente ristrutturato come un villaggio balinese tradizionale in un giardino tropicale, dispone di  123 camere sulla spiaggia di Sanur provviste di TV, minibar e set per la preparazione di tè e caffè. Tre  piscine all'aperto e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Centro benessere e ristoranti con piatti di cucina asiatica e internazionale. Dista 40 minuti dall’aeroporto internazionale.
Quote p.p. per giorno in b&b camere Premiere Pool View da  euro 96



Per altri tour in Indonesia clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Giacarta – Santika Premiere
Yogyakarta – Melia Purosani
Tanah Lot  – Pan Pacific Nirwana
Lovina – Puri Bagus
Candidasa – Alila Manggis
Ubud – Kamandalu


Le quote comprendono:
voli nazionali in classe Economy;
7 pernottamenti in camera doppia; 5 pranzi, tour privato con auto/minibus e autista; ingressi ai luoghi di visita menzionati; guide locali parlanti inglese (italiano ove disponibili).



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoI tesori di Giava con estensione a Bali - Natura, arte e tradizioneScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Da 2 a 5 persone 
in doppia
1.565
da 6 persone da 
in doppia
1.460
suppl. singola
580

Da agiungere voli intercontinentali da euro 315 (tasse escluse)

Suppl. Alta stagione e Festività a richiesta.


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it