Viaggi
Laos e Cambogia

catalogoLaos e Cambogia

Qualche notizia in più
Il tour del Laos inizia con la visita della città d’arte di Luang Prabang; da qui un breve volo porta in seguito alla capitale Vientiane.
Dal Laos il tour prosegue con la visita dei siti archeologici più significativi della Cambogia, tra cui spicca Angkor, che vide la nascita e l’affermazione dell’impero Khmer, patrimonio dell’Unesco per le costruzioni monumentali immerse nella giungla tropicale.
siti archeologici di Champasak e di Pakse che si visiteranno sono meno conosciuti di quelli cambogiani di Angkor, ma un disegno grandioso li accomuna.
Dal Laos il tour prosegue con la visita dei siti archeologici più significativi della Cambogia, tra cui spicca Angkor, che vide la nascita e l’affermazione dell’impero Khmer, patrimonio dell’Unesco per le costruzioni monumentali immerse nella giungla tropicale.

 


Partenze garantite ogni mercoledì da Luang Prabang con guida parlante italiano 
Tours privati e di gruppo su richiesta

1° giorno Italia/Luang Prabang

Partenza con volo di linea (non incluso).

2° giorno Luang Prabang
Arrivo a Luang Prabang e sistemazione in hotel. Escursione pomeridiana alle cascate di Khouang Sy con sosta a villaggi di etnia Hmong e  Khmus. Si potranno ammirare le cascate passeggiando lungo i sentieri della circostante foresta pluviale.

3° giorno Luang Prabang
Per la bellezza dell’ambiente e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddista, l’Unesco ha dichiarato l’intera Luang Prabang Patrimonio dell’Umanità. Prima visita introduttiva del Palazzo Reale e del suo museo. Escursione in barca alle Grotte di Pak Ou, con statue votive di Budda di ogni tipo e dimensione. Al rientro sosta al villaggio dei tessitori di Ban Phanom.

4° giorno Luang Prabang/Vientiane
Visita a piedi della città e sosta ai templi più pregevoli, fra i quali spiccano il Vat Mai, il Vat Visoun, il Vat Xieng Thong. Salita alla collina di Phousi per ammirare la città dall’alto.
Volo serale per Vientiane, capitale del Laos, che con i suoi 300.000 abitanti è la sola grande città del Paese.

5° giorno Vientiane
Adagiata sulla riva sinistra del Mekong, Vientiane conserva in alcuni quartieri il fascino del suo passato di vecchia città coloniale francese. Visita di alcuni monumenti interessanti, quali lo stupa di That Luang, il Wat Phra Keo, il Wat Sisaket e l’arco di Patuxai.

6° giorno Vientiane/Phnom Penh
Volo per Phnom Penh, capitale della vicina Cambogia. Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale, alla Pagoda d’Argento ed al Wat Phnom. Puntata al Mercato Centrale.  

7° giorno Phnom Penh/Siem Reap
Trasferimento su strada a Siem Reap. Visita di Angkor Thom: secondo le cronache fu una grande città, forse ancor più popolosa e fiorente di molte città europee del XII secolo. La visita include il famoso tempio Bayon, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso,  il Phimeanakas, il tempio Baphuon, Khleang, Prasat Suor Prat. 

8° giorno Siem Reap
Escursione al Banteay Srei e Samre, con soste al Mebon Orientale, al Pre Rup e al Prasat Kravan. Al rientro sosta per la visita del Ta Phrom, il complesso monumentale quasi completamente sommerso dalla vegetazione tropicale, del  Preah Khan e del Neak Pean.
Visita di Angkor Wat. Il complesso costruito nel XII secolo copre un’area di 210 ettari. Si esploreranno le molte gallerie, biblioteche, arcate e cortili con piscine le cui acque riflettono le torri dei templi. I bassorilievi di splendida fattura che si dipanano sui muri e nei corridoi raffigurano scene mitologiche e della vita quotidiana al tempo del massimo splendore di Angkor.

9 giorno Siem Reap/Italia
Visita al villaggio di pescatori Chong Kneas, dalle tipiche costruzioni palafitticole in legno sul lago Tonle Sap. La particolarità del lago è rappresentata dalla sua ampiezza che varia a seconda delle stagioni; le acque sono tra le più pescose al mondo. Rientro in città e tempo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo notturno di rientro in Italia.

10° giorno  Italia
Arrivo in giornata.


Per altri tour in Laos e Cambogia clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Luang Prabang – Villa Santi   
Vientiane – Lao Plaza 
Phnom Penh – Villa Sovanna
Siem Reap – Empress Angkor o sim.


Le quote comprendono: voli in classe Economy; tour di gruppo con guida locale parlante italiano;  ingressi ai luoghi di visita; 7 pernottamenti con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione con pranzi al ristorante.
Possibile aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale.

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoLaos e CambogiaScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Min. 2 persone 
in doppia
2.210
suppl. singola
450

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 510 (tasse escluse)

Suppl. Alta Stagione e Festività a richiesta.

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it