Viaggi
Estensione Fujian, villaggi Hakka

catalogoEstensione Fujian, villaggi Hakka Qualche notizia in più
A completamento, o in alternativa ad altre visite, un volo per Xiamen, la vecchia Amoy degli inglesi, condurrà alla scoperta dei singolari modi abitativi degli Hakka, speciali comuni lavorative ancora attive nella regione costiera del Fujian, a sud del delta del Fiume Azzurro.

1° giorno Xiamen
Arrivo a Xiamen in fine mattinata. Trasferimento in hotel. Pranzo libero. Escursione pomeridiana all’isola Gulangyu. L’Isola della Musica, o Giardino del Mare sono appellativi poetici conferitile al tempo delle Concessioni straniere di Xiamen, a metà ‘800. 

2° giorno Xiamen/Yongding
Escursione nel sud a Yongding, a circa 220 km., per visitare i villaggi tradizionali abitati dalle etnie Hakka. Le case sono grandi strutture circolari in pietra che assomigliano a fortezze, chiamate Tulou.

3° giorno Yongding/Xiamen
Visita alle case-fortezza, all’interno delle quali vivono attive comunità agricole, nei villaggi di Chengqilou e Chuxi Tulou. Rientro in fine giornata a Xiamen.

4° giorno Xiamen/Shanghai
Mattina di visita città, con l’antico tempio buddista di Nan Putuo e il villaggio universitario di Jimei. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto nel pomeriggio per il volo di proseguimento.

 



Per altri tour in Cina clicca qui

I nostri alberghi:
Xiamen – Days Inn Mingfa
Yongding – Hakka Earth Building Prince Hotel 3/4*

Le quote comprendono: tours privati in auto/minivan/bus con a/c e autista,  treno soft seat come indicato; guide locali parlanti italiano/inglese a Suzhou e Hangzhou, inglese altrove; ingressi ai luoghi di visita;  pernottamenti in camera doppia, pensione completa con pranzi cinesi al ristorante e cene cinesi in hotel  (include un bicchiere di soft drink o birra locale)




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoEstensione Fujian, villaggi HakkaScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Da 2 a 5 persone 
in doppia
875
Da 6 a 9 persone 
in doppia
565
suppl. singola
180


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it