Viaggi
Tappe della Via della Seta

catalogoTappe della Via della Seta Qualche notizia in più
La Via della Seta ha lasciato, lungo tutto l’arco delle terre attraversate, testimonianze d’arte e architetture che ne dimostrano la grande capacità di animazione culturale: da Kashgar alla depressione di Turpan, grotte buddiste delicatamente affrescate e ornate da statue, un monastero molto venerato e l’oasi di Dunhuang, anticamente una delle più ricche città d’Asia, con le spettacolari grotte di Mogao. Sulla via una sosta alla Grande Muraglia di Jiayuguan ed alla splendida Xian. Il viaggio si avvale di mezzi e hotels confortevoli.

Le visite sono accompagnate da brave guide, non sempre parlanti italiano.

Partenze lunedì
Partenze di gruppo su richiesta 

1° giorno Italia/Pechino

Partenza con volo di linea (non incluso).

2° giorno Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento in città. Nel pomeriggio visita al Tempio del Cielo, complesso di edifici taoisti immerso in un vasto giardino nella parte sud della città. E’ considerato come la rappresentazione di tutta la cosmologia cinese.

3° giorno Pechino
Si visiterà un tratto della Grande Muraglia a Juyongguan. Rientro in città nel pomeriggio e visita alla Piazza Tian’anmen ed alla famosa Città Proibita situata nel cuore della capitale; è caratterizzata dai tetti color giallo imperiale e dalla inconfondibile cinta muraria purpurea. Cena con menù di anatra laccata.   

4° giorno Pechino/Urumqi
La mattina volo per Urumqi. Arrivo nel primo pomeriggio. E' prevista la visita alla città vecchia ed al mercato Erdaoqiao.

5° giorno Urumqi/Kashgar
La capitale del Xinjiang è oggi una grande città multietnica. Visita del museo provinciale con numerosi reperti della Via della Seta, tra cui i famosi corpi mummificati ritrovati negli scavi archeologici del deserto del Taklamakan (chiuso il lunedì). Nel pomeriggio volo per Kashgar. Ancor oggi  l'oasi è un crogiolo di etnie che testimoniano le molteplici culture incontratesi sulle antiche vie della seta.     

6° giorno Kashgar
Visita alla venerata tomba di Apak Hoja. Visita alla città vecchia ed alla moschea di Id Kah. Visita al museo della Via della Seta.

7° giorno Kashgar/Urumqi/Turpan
Visita al bazar, luogo storico di incontri sulla Via della Seta, in questo estremo lembo di Cina. La domenica è sempre stata la giornata di grandi scambi e traffici. Volo pomeridiano per Urumqi. All'arrivo proseguimento su strada per Turpan.

8° giorno Turpan
L’oasi costituisce una grande depressione naturale. Verranno visitate le grotte buddiste di Bezeklik, le rovine di Gaochan, le tombe di Astana e la Valle delle uve, una zona paesaggistica a pochi chilometri dove, grazie al microclima creato dalle millenarie irrigazioni, cresce rigogliosa la vite.

9° giorno Turpan/Liuyuan
Visita della Moschea di Su Gong, di Jiaohe e dell'antico, tradizionale sistema di irrigazioni a Karez. Dopo la cena trasferimento alla stazione e treno notturno per Liuyuan. 

10° giorno Liuyuan/Dunhuang
All'arrivo trasferimento su strada a Dunhuang per la visita alle famose grotte buddiste di Mogao, il più grande complesso rupestre al mondo (si visiterà la parte aperta al pubblico).  Visita alla sorgente della Luna Nuova ed alla grande duna a Mingsha.

11° giorno Dunhuang/Jiayuguan
Partenza in auto per raggiungere Jiayuguan con sosta per la visita alle grotte buddiste di Yulin, situate non lontano dalla località di Anxi.

12° giorno Jiayuguan/Xian
Visita alla Grande Muraglia che segnava qui l'estremo limite dell'immenso impero cinese. Visita della fortezza ed escursione alle interessanti tombe di epoca Wei, delicatamente affrescate. In fine giornata volo per Xian. 

13° giorno Xian
A sud di Xian si visiterà la Tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang (III sec. A.C.). Il primo imperatore della Cina unificata vi fece costruire un intero esercito di soldati di terracotta in assetto di guerra. Si visiteranno poi la Pagoda della Grande Oca Selvaggia, i quartieri vecchi e la Moschea, quindi le Mura di Cinta. Cena speciale a base di ravioli.

14° giorno Xian/Shanghai
Volo per Shanghai. Nel pomeriggio visita al ricco Museo d'Arte della città.

15° giorno Shanghai
Visita alla città vecchia, al Giardino del Mandarino Yu, al tempio del Budda di Giada. Si percorre la via Nanchino, il Bund, il lungofiume che spazia sullo skyline di grattacieli della Shanghai moderna.

16° giorno Shanghai/Italia
Camera a disposizione fino alle 12.00. Volo di rientro in Italia con arrivo in serata o la mattina successiva.

 



Per altri tour in Cina clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold: 
Pechino – Jianguo, o sim.
Urumqi – Mirage
Kashgar – Tianyuan International
Turpan – Huozhou, o sim.
Dunhuang – Dunhuang
Jiayuguan – Great Wall
Xian – Titan Times
Shanghai – Central

 



Le quote comprendono: voli nazionali in classe Economy; tour privato in auto/minibus a/c, treno soft seat e cuccette da 4 passeggeri sul treno notturno indicato in programma; guide locali parlanti prevalentemente inglese; accompagnatore locale parlante italiano su richiesta; ingressi ai luoghi di visita; 1 pernottamento in treno e 13 pernottamenti in albergo, camera doppia, pensione completa (include un bicchiere di soft drink o birra locale) con cene prevalentemente cinesi (cena speciale a Xian), occidentali in hotel ove possibile; sono liberi i pranzi del 2° e 4° giorno e la cena del 12° giorno.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoTappe della Via della Seta Scarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Da 2 a 5 persone 
in doppia
4.990
Da 6  persone  
in doppia
4.220
suppl. singola
925

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 350 (tasse escluse)

Suppl. Alta Stagione e Festività a richiesta.

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it