Viaggi
Grand Tour del Tibet

catalogoGrand Tour del Tibet Qualche notizia in più
Il Tibet è tra le mete più significative per gli appassionati delle culture orientali, con le sue alte quote, il suo cielo, i suoi colori, i suoi monaci. Il nostro tour non si ferma solo a Lhasa, la soglia dell'universo tibetano, ma procede a tappe per ritrovare nei luoghi i riscontri di questa cultura antica. Verranno visitati il Kum-Bum e Tashilumpo, grandi monasteri accanto a piccoli villaggi sulle rotte carovaniere che attraversano gli immensi altipiani dell'Himalaya da secoli.

Fosco Maraini dice: "il Kum-Bum, "Le Centomila" (immagini), è uno dei templi più famosi ed uno dei monumenti più interessanti del Tibet; se il Potala (di Lhasa) è il Vaticano di questa Asia Alta, il Kum-Bum ne è l'Assisi; santuario tanto per i fedeli, per coloro che vivono il mito, quanto per l'umanità intera, per gli uomini di tutti i tempi e di tutti i paesi che credono nella bellezza e s'inchinano al mistero dell'ispirazione."

Partenze giornaliere
Partenze di gruppo su richiesta

1° giorno Italia/Pechino
Partenza con volo di linea(non incluso).

2° giorno Pechino
Arrivo in giornata. Trasferimento in città e pernottamento.

3° giorno Pechino/Lhasa/Tsetang (Aeroporto di Gonggar)
Volo per Lhasa (diretto o via Chengdu) con arrivo nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel a Tsetang.

4° giorno Tsetang/Samye/Tsetang
Visita del palazzo di Yumbulagang, costruito secondo la leggenda, per il primo re Nyatri Tsempo. Visita di Samye, sulla riva opposta del fiume Yarlong e raggiungibile con barche tradizionali.

5° giorno Tsetang/Gyantse
Partenza per Gyantse, costeggiando il lago Yamdrok; è il millenario percorso delle carovaniere che attraversavano il plateau tibetano. Pranzo pic nic. Visita del monastero di Kumbum.

6° giorno Gyantse/Shigatse
Partenza per Shigatse (3900 m). Visita di un altro importante monastero, il Tashilumpo, ancor oggi centro di studio e di educazione dei monaci.

7° giorno Shigatse/Lhasa (3680 m)
Si completa un percorso ad anello per raggiungere in fine giornata la capitale Lhasa. Pranzo pic nic.

8°-9° giorno Lhasa
Giornate di visita a Lhasa: il Potala, il Jokang e il Barkor, il Norbulingka ed i vicini monasteri di Drepung e Nechung.

10° giorno Lhasa/Pechino
Volo per Pechino (diretto o via Chengdu) e trasferimento in città. 

11° giorno Italia
Volo per l’Italia con arrivo in serata.



Per altri tour in Cina clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Pechino – Jianguo, o sim.
Tsetang – Tsetang
Lhasa – Gang Jian, o sim.
Gyantse – Gyantse (3*)
Shigatse – Shigatse

 


Le quote comprendono:
voli nazionali in classe Economy; tour privato in minivan/bus con autista; 9 pernottamenti in camera doppia, pensione completa con pranzi cinesi al ristorante, o pic nic,  e cene come indicato in programma in hotel o ristorante; una cena tipica (include un bicchiere di soft drink o birra locale) in Tibet, pranzo libero il 3° giorno, pasti liberi il 10° giorno a Pechino; ingressi ai luoghi di visita; guide locali parlanti inglese; accompagnatore locale parlante italiano su richiesta; permesso per la visita del Tibet.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoGrand Tour del TibetScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
Da 2 a 5 persone 
in doppia3.940
Da 6  persone 
in doppia
3.230
suppl. singola
590

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 350 (tasse escluse)

Suppl. Alta Stagione e Festività a richiesta.


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it