Viaggi
Cina Express

catalogoCina Express Qualche notizia in più
Proponiamo con il tour Cina Express un primo approccio di visita. Si toccano in pochi giorni le località e le espressioni della tradizione cinese più famose, accompagnati da guide parlanti italiano. Dopo la visita di Pechino si raggiunge in aereo Xian, la capitale più antica, conosciuta per il ritrovamento del famoso esercito di terracotta. Si vola quindi alla modernissima Shanghai, per una visita ai luoghi più rappresentativi di questa nuova ed esuberante metropoli. 

 


Partenze garantite ogni lunedì da Pechino

1° giorno Italia/Pechino

Partenza con volo di linea. (Non incluso).

2° giorno Pechino
Arrivo a Pechino. Pomeriggio a disposizione.

3° giorno Pechino
La mattina visita alla Piazza Tian’anmen e alla Città Proibita: da qui 24 imperatori e due dinastie governarono il Regno di Mezzo per più di 500 anni; costruita su una superficie di quasi 200 acri nel cuore della capitale è caratterizzata dai tetti color giallo imperiale e dalla inconfondibile cinta muraria purpurea. Visita al Palazzo d’Estate, caratterizzato da edifici e padiglioni costruiti sulle sponde del lago Kunming, con argini alberati, ponti di pietra, isole create ad arte, perfino un’imbarcazione di marmo pronta a salpare. L’ambiente si ispira alle isole immortali delle leggende taoiste.

4° giorno Pechino
Escursione a circa 60 km dalla capitale per la visita un tratto della Grande Muraglia presso il passo di Juyongguan. Si visiterà infine la Via Sacra che conduce alle tombe Ming, arricchita dalla presenza di 36 statue allegoricamente a protezione del sonno eterno degli imperatori.  Visita di una Tomba Ming.

5° giorno Pechino/Xian
Visita al Tempio del Cielo, complesso di edifici taoisti immerso in un vasto giardino nella parte sud della città.Nel pomeriggio volo per Xian.

6° giorno Xian
La città fu il centro dove l’arte e la cultura cinese raggiunsero l’apice durante il periodo delle dinastie Song e Tang. Da qui partiva il lungo cammino della Via della Seta. La mattina visita alla Tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang (Esercito di Terracotta), situata fuori città. Si visiteranno poi la Pagoda della Grande Oca Selvaggia e le Mura di Cinta di epoca Ming.

7° giorno Xian/Shanghai
Visita ai quartieri vecchi e alla Moschea. Volo pomeridiano per Shanghai.

8° giorno Shanghai
Visita alla città vecchia, al Giardino del Mandarino Yu, ricordato nelle cronache come il più bel giardino del sud-est, esempio della cultura paesaggistica del medio regno dei Ming. Sei scenografie diverse, separate da muri a forma di dragone, ed innumerevoli angolature da padiglioni, chioschi, sale, corridoi per inquadrare alberi, rocce, laghetti ed una collina artificiale di ben 12 metri. Nel pomeriggio visita al tempio del Budda di Giada. Passeggiata sul Bund e lungo la via Nanchino.

9° giorno Shanghai/Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.


Per altri tour in Cina clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Pechino – Jianguo  
Xian – Titan Times 
Shanghai – Grand Mercure Central

Le quote comprendono:
voli nazionali in classe Economy; tour di gruppo in minivan/bus a/c con autista; 7 pernottamenti in  camera doppia, pensione completa con pranzi cinesi al ristorante (pranzi liberi il 2° e 7°g.), 1 cena con anatra laccata in ristorante tipico a Pechino, 1 cena tipica di ravioli a Xian. Tutte le altre cene di tipo occidentale a buffet in hotel (include un bicchiere di soft drink o birra locale). Guide locali parlanti italiano.
Aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale.


 

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoCina ExpressScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Min. 2 persone

 
in doppia
1.165
suppl. singola
360

Da aggiungere voli intercontinentali da € 350 (tasse escluse)

Suppl. Alta Stagione e Festività a richiesta.

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it