Viaggi
Antica e nuova Cina

catalogoAntica e nuova Cina Qualche notizia in più
Il tour si addentra da Pechino in un’area ricca di storia e offre una panoramica di capolavori situati nel bacino del Fiume Giallo, nelle regioni dello Shanxi e dell’Henan, per terminare con la visita della città di Shanghai, dai quartieri avvenieristici assurti a simbolo della nuova Cina. Si visitano i resti della Grande Muraglia, la montagna sacra di Wutaishan, la vecchia città mercantile di Pingyao così ben preservata, e seguendo il fiume Giallo, le grotte buddiste di Longmen.

Si sosta al monastero di Shaolin, conosciuto per continuare ancor oggi la tradizione delle Arti Marziali. I percorsi su strada e con i nuovi treni superveloci sono confortevoli,  le sistemazioni alberghiere sorprendentemente buone, così come la cucina regionale. 

 

Partenze giornaliere
Partenze di gruppo su richiesta

1° giorno  Italia/Pechino

Partenza con volo di linea (non incluso).

2° giorno  Pechino
Arrivo a Pechino. Visita pomeridiana al Tempio del Cielo, complesso di edifici taoisti immerso in un vasto giardino nella parte meridionale della città. E’ considerato come rappresentazione di tutta la cosmologia cinese.  

3° giorno  Pechino
Si visiterà un tratto della Grande Muraglia a Juyongguan. Al ritorno visita a una Tomba imperiale della dinastia Ming con la Via Sacra. Cena tipica con menù di anatra laccata.

4° giorno  Pechino
Visita alla Città Proibita: da qui 24 imperatori e due dinastie governarono il Regno di Mezzo per più di 500 anni; costruita su una superficie di quasi 200 acri nel cuore della capitale è caratterizzata dai tetti color giallo imperiale e dalla inconfondibile cinta muraria purpurea. Nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate, con edifici e padiglioni costruiti sulle sponde del lago Kunming, con argini alberati, ponti di pietra, isole create ad arte, perfino un’imbarcazione di marmo pronta a salpare. L’ambiente si ispira alle isole immortali delle leggende taoiste. 

5° giorno  Pechino/Taiyuan
Treno superveloce per Taiyuan, capitale dello Shanxi, che sarà raggiunta in circa 3 ore. Nel pomeriggio visita al tempio di Jinci, esempio dell’antica devozione buddista della regione.

6° giorno  Taiyuan - Wutaishan
Escursione in auto a Wutaishan, luogo sacro per i pellegrini buddisti, dominato dalla Montagna dei Cinque Picchi. Visita di alcuni dei numerosi templi: Xiantong, Tayuan, Pusading. Rientro nella capitale.

7° giorno  Taiyuan/Pingyao
Partenza per l'antica città commerciale di Pingyao con sosta per la visita della residenza della famiglia Qiao, famosa per essere stata il set del film Lanterne Rosse. Visita della città vecchia di Pingyao, racchiusa da possenti mura.

8° giorno  Pingyao/Xian
Visita del tempio di Shuanglin. Nel pomeriggio treno superveloce per Xian, una delle città più antiche del mondo. Arrivo dopo circa 3 ore.

9° giorno  Xian
Si visiterà la cinta muraria di epoca Ming, la moschea, la Pagoda della Grande Oca Selvaggia. Visita alla tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang (Esercito di Terracotta), situata fuori città. Cena speciale con menù di ravioli. 

10° giorno  Xian/Luoyang
Treno superveloce per Luoyang (circa 2 ore). Nel pomeriggio si visitano le famose grotte buddiste di Longmen sul fiume Giallo, capolavori di arte rupestre.

11° giorno  Luoyang/Shaolin/Zhengzhou/Shanghai
Da Luoyang si raggiunge Shaolin; visita del monastero, conosciuto per le Arti Marziali e proseguimento per Zhengzhou. Volo serale per Shanghai. 

12° giorno  Shanghai
Visita alla città vecchia, al Giardino del Mandarino Yu, al tempio del Budda di Giada. Si percorre la via Nanchino, il Bund, il lungofiume che spazia sullo skyline di grattacieli della Shanghai moderna. Visita al Museo di Shanghai. 

13° Shanghai/Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

 



Per altri tour in Cina clicca qui
I nostri alberghi formula Gold:
Pechino – Jianguo Hotel, o sim.
Taiyuan – Shanxi Grand
Pingyao – Hongshanyi Guesthouse o sim.
Xian – Titan Times
Luoyang – New Friendship  
Shanghai – Central 

Le quote comprendono:
voli nazionali in classe Economy; tour privato in auto/minivan/bus a/c con autista e treno ove indicato in soft seat; 11 pernottamenti in camera doppia, pensione completa (include un bicchiere di soft drink o birra locale) con pranzi cinesi al ristorante, 1 cena in ristorante tipico con anitra laccata a Pechino, una cena a base di specialità a Xian, cene cinesi e occidentali in hotel;  pranzo libero il 2° giorno e cena libera l’11°; ingressi ai luoghi di visita menzionati; guide locali parlanti italiano, inglese nello Shanxi e nell’Henan.  Accompagnatore locale parlante italiano su richiesta.  Le guide italiane potranno essere sostituite da guide parlanti inglese nel mese di agosto.

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoAntica e nuova CinaScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
Da 2 a 5 persone 
in doppia
2.975
Da 6  persone  
in doppia
2.320
suppl. singola
730

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 350 (tasse escluse)

Supplementi Alta Stagione e Festività a richiesta

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it