Viaggi
Vietnam e Cambogia

catalogoVietnam e Cambogia Qualche notizia in più
Il tour del Vietnam attraversa il Paese da nord a sud, lungo l’antica Via dei Mandarini, percorso storico delle delegazioni degli Imperatori cinesi nelle Province. Si ammirano fortificazioni e roccaforti, testimonianze artistiche di templi immersi in grandi scenari naturali.
Il proseguimento in Cambogia è un viaggio mirato ad approfondire le antiche civilizzazioni dell’Indocina.
 

 


L’area archeologica di Angkor, che vide la nascita e l’affermazione dell’impero Khmer, svela costruzioni monumentali immerse nella giungla tropicale.
Ottimi alberghi e strade ben percorribili, cucina gradevole e variata.
A nord di Hanoi possibilità di visita ai mercati settimanali dove affluiscono le numerose etnie locali, come a Sapa. 
Estensioni su richiesta.


Partenze garantite ogni domenica da Hanoi con guida parlante italiano 
Tours privati e di gruppo su richiesta

1° giorno Italia/Hanoi

Partenza con volo di  linea. (Non incluso).

2° giorno Hanoi
Arrivo ad Hanoi. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita della città: i Templi e le principali Pagode, i caratteristici quartieri coloniali, la città vecchia.

3° giorno Hanoi/Baia di Halong
Partenza per Halong, sul golfo del Tonchino. Imbarco su di una confortevole giunca per la visita della baia, punteggiata di isolette che conferiscono al paesaggio carattere di unicità. Sosta per la visita di una grotta. Pasti e pernottamento a bordo della giunca. 

4° giorno Baia di Halong/Hanoi/Danang/Hoi An
Navigazione nella baia. Sbarco in fine mattinata e continuazione in auto per l’aeroporto di Hanoi in tempo utile per la partenza del volo per Danang. Proseguimento in auto per Hoi An. 

5° giorno Hoi An/Hue
Mattinata dedicata alla visita della vecchia cittadina di Hoi An, patrimonio artistico dell’Unesco. Proseguimento in auto per Hue. 

6° giorno Hue/Ho Chi Minh Ville
Visita alla Cittadella Imperiale, escursione in battello sul Fiume dei Profumi per la visita alla Pagoda Thien Mu ed al Mausoleo Imperiale di Tu Duc. Volo serale per Ho Chi Minh Ville.

7° giorno Ho Chi Minh Ville
Visita dei tristemente famosi tunnel sotterranei di Cu Chi, a 35 km dalla città. Rientro e visita alla Saigon coloniale, con il palazzo dell’Ufficio Postale, la cattedrale di Notre Dame ed il mercato Binh Tay. Visita della Saigon cinese, il mercato di Cholon, la Pagoda Thien Hau. 

8° giorno Ho Chi Minh Ville - Delta del Mekong/Chau Doc
Escursione nel delta del Mekong fino a My Tho e imbarco per una crociera lungo i canali, bordati da frutteti e villaggi galleggianti. Sbarco e giro in calesse fino a raggiungere una casa locale per il pranzo, con l’ultimo tratto a bordo di un  piccolo “sampan”. Continuazione su strada fino a Chau Doc. 

9° giorno Chau Doc/Phnom Penh
Trasferimento all’imbarcadero e navigazione in battello (5 ore circa) lungo il fiume per raggiungere Phnom Penh, capitale della Cambogia. Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale, alla Pagoda d’Argento ed al Museo Khmer.  

10° giorno Phnom Penh/Siem Reap
Trasferimento su strada a Siem Reap. Visita di Angkor Thom: secondo le cronache fu una grande città, forse ancor più popolosa e fiorente di molte città europee del XII secolo. La visita include il famoso tempio Bayon, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso, il Phimeanakas, il tempio Baphuon, Khleang, Prasat Suor Prat. 

11° giorno Siem Reap
Escursione al Banteay Srei e Samre, con soste al Mebon Orientale, al Pre Rup e al Prasat Kravan. Al rientro sosta per la visita del Ta Phrom, il complesso monumentale quasi completamente sommerso dalla vegetazione tropicale, del  Preah Khan e del Neak Pean. Visita di Angkor Wat. Il complesso costruito nel XII secolo copre un’area di 210 ettari. Si esploreranno le molte gallerie, biblioteche, arcate e cortili con piscine le cui acque riflettono le torri dei templi. I bassorilievi di splendida fattura che si dipanano sui muri e nei corridoi raffigurano scene mitologiche e della vita quotidiana al tempo del massimo splendore di Angkor.

12° giorno Siem Reap/Italia
Visita al villaggio di pescatori Chong Kneas, dalle tipiche costruzioni palafitticole in legno sul lago Tonle Sap. La particolarità del lago è rappresentata dalla sua ampiezza che varia a seconda delle stagioni e dal fatto che le acque sono tra le più pescose al mondo. Rientro in città e tempo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo notturno di rientro in Italia.

13° giorno  Italia
Arrivo in giornata.

 



Per altri tour in Vietnam e Cambogia clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Hanoi – Candle   
Halong – giunca   
Hoi An – Hoi An Royal 
Hue – Park View   
Ho Chi Minh Ville – Eden Star
Chau Doc – Victoria Chau Doc
Phnom Penh – Villa Sovanna
Siem Reap – Empress Angkor

Le quote comprendono: voli nazionali in classe Economy; tour di gruppo con guida locale parlante italiano;  ingressi ai luoghi di visita; 10 pernottamenti con sistemazione in camera doppia e trattamento di mezza pensione con pranzi al ristorante, pensione completa a bordo della giunca nella baia di Halong.
Possibile aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoVietnam e CambogiaScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Min. 2 persone 
in doppia2.430
suppl. singola580

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 520 (tasse escluse)

Suppl. Alta Stagione e Festività a richiesta.


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it