Viaggi
Tour Classico del Giappone

catalogoTour Classico del Giappone

Qualche notizia in più
Il nostro tour classico di gruppo, con frequenti partenze dall’Italia a date fisse, utilizza sempre treno e pullman. Con guide parlanti italiano, in pochi giorni propone la visita delle città di Tokyo e Kyoto e permettere un tuffo nella secolare tradizione giapponese con la visita degli esclusivi villaggi di Tsumago e Magome e della città di Nara.


Si snoda lungo i classici percorsi con soste in località “icona” del Giappone e in aree naturali e boschive di grande richiamo come il monte Fuji. Dopo essere arrivati a Tokyo ed aver visitato l’area del Fuji e di Hakone, si prosegue per Tsumago e Magome, quindi per le località montane di Takayama e Shirakawago, l’antica città di Kanazawa dal fascino ancora intatto, e si riparte da Kyoto e Osaka.


Partenze garantite 2017  con guide locali in italiano
Tutti i martedì dall’Italia dal 07/03 al 14/11 ad eccezione del 14/03, 06/06, 29/08 e 07/11;
partenze supplementari 10/01, 07/02, 19/12

1° giorno Italia/Tokyo
Partenza con volo di linea per Tokyo (non incluso).

2° giorno Tokyo
Arrivo e trasferimento in albergo a Tokyo. Pomeriggio libero.

3° giorno Tokyo 
Mezza giornata di visita della città: il santuario scintoista di Meiji Jingu, circondato da una densa foresta; la Torre di Tokyo per una panoramica della città; il tempio buddista di Asakusa Kannon, il più antico della regione e meta di pellegrinaggi da tutto il Giappone; l’attiguo tipico mercato di Nakamise Dori, ricco di souvenir locali.

4° giorno Tokyo
Giornata libera (escursione a Nikko facoltativa non inclusa).  

5° giorno Tokyo/Monte Fuji/Hakone
Partenza in bus per Kamakura. Visita del tempio di Kotoku-in con il Daibutsu, una grande statua di bronzo del Budda. Proseguimento per Hakone e il Monte Fuji. Crociera in battello sul lago Ashi ammirando il Fuji in prospettiva. Salita in funivia al il monte Komagatake con panoramica sulla “valle bollente” di Owakudani.

6° giorno Hakone/Tsumago/Magome/Takayama
Partenza in bus per Odawara e proseguimento in treno per Nagoya. Escursione in bus a Tsumago e Magome.  Tsumago è stato il primo villaggio ad essere completamente protetto dalla modernizzazione. Qui non è possibile vedere antenne e ripetitori, e anche le automobili sono quasi del tutto bandite. La cittadina di Magome, separata da una panoramica strada di 8 km da Tsumago, è quasi interamente costruita in legno e vi si può ritrovare il Giappone di altri tempi. Continuazione per Takayama e sistemazione in hotel tradizionale (ryokan).

7° giorno Takayama/Shirakawago/Kanazawa
Visita al mercato mattutino di Asaichi e alla Yatai Kaikan Hall, dove vengono custoditi i carri usati nei Festival tradizionali; passeggiata sulla Kami Sannomachi, la via più antica, ricca di negozi che mantengono il colore di un’epoca passata. Partenza in bus per Shirakawago, nelle Alpi giapponesi, patrimonio dell’Umanità per le case tradizionali dal tetto di paglia nello stile “Gassho-Zukuri”: alcune sono oggi musei, ma numerose sono le famiglie che ancora vivono in abitazioni di questo tipo coltivando riso e altri cereali. Visita e proseguimento in bus per Kanazawa.

8° giorno Kanazawa/Kyoto
Visita della città: il giardino tradizionale di Kenroku-en, il mercato di Oumicho e il quartiere di Higashi-Chaya. Partenza in treno per Kyoto. Visita dell’area orientale di Higashiyama con il tempio di Kyomizu-dera. Visita del vicino Gion, il celebre quartiere di origine delle geisha.

9° giorno Kyoto
Visita del santuario scintoista di Fushimi Inari, poco fuori città e caratterizzato dal lungo sentiero disseminato di torii rossi. Escursione a Nara: visita del tempio Toda-ji con una statua del Budda di 16 metri e del vicino parco con i daini in libertà. Rientro a Kyoto e sosta per la visita del Castello fortificato di Nijo, famoso per i suoi interni decorati e i suoi pavimenti appositamente scricchiolanti, e del Padiglione d’Oro, affacciato su di un lago circondato da giardini. 

10° giorno Kyoto
Giornata libera (escursione a Hiroshima e a Miyajima facoltativa non inclusa).

11° giorno Kyoto/Osaka/Italia
Trasferimento all’aeroporto di Osaka per il volo per l’Italia. Arrivo in serata.

 



Per altri tour in Giappone clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Tokyo – New Otani
Hakone - Palace
Takayama – Hoshokaku Ryokan
Kanazawa - Tokyu
Kyoto – Nikko Princess/Royal Park

Le quote comprendono: Tour di gruppo con partenze a date fisse con guide parlanti italiano (ad eccezione dei giorni senza visite); trasferimenti da e per gli aeroporti in pullman a/c con assistenza; spostamenti in treno e pullman a/c (o minibus, taxi o mezzi pubblici a seconda del numero dei partecipanti) come indicato; ingressi nei luoghi di visita in programma; 9 pernottamenti con prima colazione, 5 pranzi  e 2 cene.
Possibile aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale.

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoTour Classico del GiapponeScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Min. 2 persone 
in doppia
2.975
suppl. singola
1.040
suppl. partenze 21/03, dal 02/05 al 23/05, dal 11/07 al 01/08, 26/09, 03/10
90
suppl. singola
190
suppl. partenze 11/04, 18/04, dal 10/10 al 14/11
325
suppl. singola
550
suppl. partenze 28/03, 04/04, 25/04 e 09/08
635
suppl. singola
870

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 130 (tasse escluse)

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it