Viaggi
Grand Tour del Giappone

catalogoGrand Tour del Giappone

Qualche notizia in più
Il nostro Grand Tour di gruppo, con partenza dall’Italia a date fisse, utilizza treno e pullman e guide locali parlanti italiano. Si snoda lungo i classici percorsi con soste in località “icona” del Giappone e in aree naturali e boschive di grande richiamo come il monte Fuji.
Si riparte dalla metropoli di Tokyo, dopo avere visitato i gioielli di Kyoto, il castello di Himeji, Kurashiki, Hiroshima e lo straordinario santuario scintoista di Miyajima, l’antico centro monastico situato sul Monte Koya, 


il mistico “cammino di Kumano”, la moderna Osaka, l’antica città di Kanazawa dal fascino ancora intatto, le località montane di Shirakawago e Takayama e l’area del monte Fuji e di Hakone.    

Partenze garantite 2017 con guide locali in italiano
25/03, 08-15/04, 06/05, 03/06, 01/07, 05-12/08, 02-16/09, 14/10, 04/11
Partenze di gruppo su richiesta

1° giorno Italia/Osaka

Partenza con volo di linea per Osaka Kansai (non incluso).

2° giorno Osaka/Kyoto
Arrivo e trasferimento in albergo a Kyoto. Pomeriggio libero.

3° giorno Kyoto
Visita città: il Tempio di Sanjusangen-do, il Castello fortificato di Nijo, il Padiglione d’Oro, il quartiere di Arashiyama, al quale si accede dal caratteristico ponte di legno di Togetsukyo, con il bosco di bambù e il Tempio di Tenryuji. 

4° giorno Kyoto
Giornata libera (escursione a Nara e al Tempio scintoista di Fushimi Inari facoltativa non inclusa).

5° giorno Kyoto/Himeji/Kurashiki/Hiroshima
Partenza in treno per Himeji. Visita del castello, patrimonio dell’Unesco, uno dei pochi sfuggiti agli incendi e alla guerra. Proseguimento in bus per Kurashiki, città mercantile che fu attivo porto per il commercio del riso; diversi vecchi magazzini testimoniano il suo passato. Visita della residenza Ohashi e del quartiere storico di Bikan. Proseguimento in bus per Hiroshima.

6° giorno Hiroshima
Visita al Parco della Pace con il Memoriale della Bomba Atomica. Proseguimento per Miyajimaguchi e ferry per l’isola di Miyajima, dove sorge il santuario scintoista di Itsukushima, una serie articolata di strutture a palafitta edificate sulla baia. Celebre il torii sull'acqua, collocato in mare di fronte all'ingresso del tempio.

7° giorno Hiroshima/Monte Koya
Partenza in treno per Osaka e proseguimento in bus per il Monte Koya,  che ospita una cinquantina di templi e monasteri  buddisti del IX secolo, un ritiro lontano dai fasti della vita di corte dell’epoca. I pellegrini vestiti di bianco che vi salgono ancor oggi aggiungono solennità e misticismo all’ambiente. Visita del monastero di Kongobu-ji, appartenente alla scuola esoterica del buddismo shingon, del tempio di Danjo Garan e della necropoli Okuno-in,  situata in mezzo ad una foresta di cedri. Pernottamento in shukubo nel monastero (servizi in comune).

8° giorno Monte Koya/Kumano Kodo/Kawayu Onsen
Possibilità di partecipare alla preghiera nel monastero, quindi proseguimento per Kumano Kodo, le strade selciate che percorrevano i pellegrini diretti ai tre templi di Kumano nella penisola di Kii. Passeggiata e visita del santuario Kumano Hongu taisha, cuore religioso del Giappone, e di Oyunohara, antica sede del santuario. Arrivo Kawayu Onsen e sistemazione in hotel tradizionale (ryokan).

9° giorno Kawayu Onsen/Osaka
Trasferimento in bus a Shirahama e proseguimento in treno per Osaka. Visita della città: dall'Osservatorio dei Giardini Galleggianti panoramica della città dall'alto, a seguire passeggiata nel quartiere commerciale di Dotombori.

10° giorno Osaka/Kanazawa
Partenza in treno per Kanazawa. Visita della città: il giardino tradizionale di Kenroku-en,  il mercato di Oumicho, il quartiere di Higashi-Chaya e il quartiere di Nagamachi con l’antica residenza dei samurai della famiglia Nomura.

11° giorno Kanazawa/Shirakawago/Takayama
Partenza in bus per Shirakawago, nelle Alpi giapponesi, patrimonio dell’Umanità per le case tradizionali dal tetto di paglia nello stile “Gassho-Zukuri”: alcune sono oggi musei, ma numerose sono le famiglie che ancora vivono in abitazioni di questo tipo coltivando riso e altri cereali. Visita e proseguimento in bus per Takayama. Visita alla Yatai Kaikan Hall, dove vengono custoditi i carri usati nei Festival tradizionali, e passeggiata sulla Kami Sannomachi, la via più antica, ricca di negozi che mantengono il colore di un’epoca passata.

12° giorno Takayama/Monte Fuji/Hakone/Tokyo
Partenza in treno per Odawara via Nagoya. Proseguimento in bus per Hakone e il Monte Fuji. Salita in funivia al monte Komagatake con panoramica sulla “valle bollente” di Owakudani. Crociera in battello sul lago Ashi ammirando il Fuji in prospettiva. Proseguimento in bus per Tokyo.

13° giorno Tokyo 
Giornata di visita della città: la Torre di Tokyo per una panoramica della città; l’antico tempio buddista di Asakusa Kannon, il più antico della regione e meta di pellegrinaggi da tutto il Giappone; l’attiguo tipico mercato di Nakamise Dori, ricco di souvenir locali. Tour panoramico di Tokyo in bus.

14° giorno Tokyo
Giornata libera (escursione a Nikko facoltativa non inclusa).  

15° giorno Tokyo/Italia
Trasferimento all’aeroporto di Narita o di Haneda per il volo per l’Italia. Arrivo in serata. 

 



Per altri tour in Giappone clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Kyoto – Kyoto Century
Hiroshima – Sheraton/Rihga Royal
Monte Koya – Kumagaiji (monastero)
Kawayu Onsen – Midoriya Ryokan/Fujiya Ryokan
Osaka – Sheraton Miyako
Kanazawa – Nikko
Takayama – Associa Resort
Tokyo – Grand Nikko Daiba 

 

Le quote comprendono: Tour di gruppo a date fisse con guide parlanti italiano (ad eccezione dei giorni  senza visite); trasferimenti da e per gli aeroporti in pullman a/c con assistenza; spostamenti in treno e pullman a/c (o minibus, taxi o mezzi pubblici a seconda del numero dei partecipanti) come indicato; ingressi nei luoghi di visita in programma; 13 pernottamenti con prima colazione, 7 pranzi  e 3 cene (1 in monastero).
Possibile aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale.

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoGrand Tour del GiapponeScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Min. 2 persone 
in doppia
4.385
suppl. singola
1.430
suppl. partenze 15/04, 06/05, 12/08, 16/09 e 14/10
145
suppl. singola
50
suppl. partenze 25/03, 08/04, 05/08 e 04/11
380
suppl. singola
105

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 130 (tasse escluse)

 

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it