Viaggi
Cina sconosciuta - Guizhou

catalogoCina sconosciuta - Guizhou Qualche notizia in più
Proponiamo un approfondimento del vasto panorama turistico cinese con la presentazione di alcuni tours privati nelle province meridionali della Cina, Yunnan, Sichuan e Guizhou, dove non mancano spunti di visita di rilievo per mettere maggiormente a fuoco la sfaccettata realtà della Cina attuale.

Il Guizhou è un altopiano della Cina sud-occidentale circondato da montagne, sempre coperto di verde in tutte le stagioni, con una popolazione di 28 milioni


di abitanti costituiti dalle nazionalità Han, Miao, Buyi, Dong, Yi, Hui, Shui, Qilao e Yao. Nei giorni di festa le donne indossano ancora costumi ricamati, e la loro pettinatura è arricchita da fiori e ornamenti. Ogni gonna, ogni giacca e ogni abito è un oggetto d’arte con disegni di fiori, di uccelli e di animali.


1° giorno Guiyang/Kaili
Arrivo a Guiyang, capitale della regione autonoma del Guizhou. Pranzo libero. Trasferimento a Kaili (120 km) centro importante nel Guizhou orientale, da dove partirà il nostro tour fra le minoranze etniche.   

2° giorno Kaili
Visita ai villaggi Miao di Qingman, Shiqiao e Matang.

3° giorno Kaili/Ronjiang
Fra foreste di bambù e campi terrazzati coltivati a tè e riso, si seguirà il fiume Bala per visitare i villaggi Miao di Jidao con case tradizionali di legno e norie lungo il suo argine, il villaggio di Datang con caratteristici granai e il villaggio Dong di Dali. Arrivo a Ronjiang.

4° giorno Ronjiang/Zhaoxing
Continuazione su strada con sosta al villaggio Miao di Basha, visita quindi al villaggio Dong di Zhaoxing con begli esempi di ponti coperti detti “del vento e della pioggia” ed antiche Torri del Tamburo.

5° giorno Zhaoxing/Sanjiang
Si raggiunge Sanjiang, nel Guangxi, sostando per la visita dei villaggi Dong di Tang’an e Chengyang. Passeggiata a piedi nei villaggi.

6° giorno Sanjiang/Longsheng/Guilin
Si attraversano le belle risaie terrazzate di Longsheng con visita dei villaggi. La tappa finale del percorso raggiunge in fine giornata Guilin, la cui fama è legata al paesaggio carsico tante volte decantato da pittori e poeti. 

7° giorno Guilin
Trasferimento in aeroporto per il volo di proseguimento.

 



Per altri tour in Cina clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Kaili – Crown Plaza, o sim.
Ronjiang – Dongxiangmi (3*)
Zhaoxing – Zhaoxing (3*)
Sanjiang –Dongxiangguo, o sim. (3*)
Guilin – Bravo

Le quote comprendono: voli interni all’itinerario come indicato in programma in classe Economy, tour privato con guide locali parlanti inglese; ingressi ai luoghi di visita;  6 pernottamenti in camera doppia, pensione completa con pranzi cinesi al ristorante e cene cinesi in hotel (include un bicchiere di soft drink o birra locale), salvo come indicato in programma.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoCina sconosciuta - GuizhouScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
Da 2 a 5 persone 
in doppia
1.825
Da 6 a 9 persone 
in doppia
1.130
suppl. singola
385

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it