Viaggi
Cina sconosciuta - Sichuan

catalogoCina sconosciuta - Sichuan Qualche notizia in più
Proponiamo un approfondimento del vasto panorama turistico cinese con la presentazione di alcuni tours privati nelle province meridionali della Cina, Yunnan, Sichuan e Guizhou, dove non mancano spunti di visita di rilievo per mettere maggiormente a fuoco la sfaccettata realtà della Cina attuale. Il confinante Sichuan è un’altra area a vocazione turistica:

da Chengdu, la capitale, in abbinamento a visite di carattere storico, sarà dato spazio alla scoperta delle peculiarità dei Parchi Naturali recentemente definiti in questa regione e classificati fra i patrimoni dell’Unesco. Una puntata sul medio corso del Fiume Azzurro porterà alla riscoperta dell’iconografia buddista a Leshan ed a Emeishan, una delle Montagne Sacre.   

1° giorno Chengdu
Arrivo a Chengdu, capitale del Sichuan. Pranzo libero. Visita al Tempio di Wuhou ed alla casa del poeta Du Fu.

2° giorno Chengdu/ Jiuzhaigou
Visita al Centro di Ricerca dei Panda Giganti. Nel pomeriggio breve volo per raggiungere i Parchi del Nord.

3° giorno Parco Naturale di Jiuzhaigou
Visita al Parco Naturale di Jiuzhaigou, annoverato fra i patrimoni dell’Unesco. Il parco racchiude: laghetti dalle acque cristalline, cascate di perle, boschi e piccoli villaggi che ospitano le comunità tibetane che lavorano nelle strutture del parco.   

4° giorno Jiuzhaigou - Parco Naturale di Huanglong/Chengdu
Escursione al Parco di Huanglong a 130 km, con i colorati “ponds”, specchi d’acqua sui pendii a terrazza, sfumati dal giallo al turchino.  Anch’esso è Patrimonio dell’Unesco. Nel pomeriggio volo per Chengdu.   

5° giorno Chengdu/Leshan/Emei
Visita del Grande Budda di Leshan, scolpito nella roccia a strapiombo alla confluenza di tre fiumi. Crociera in battello. Quindi proseguimento per Emei.

6° giorno Emei/Chengdu
Emeishan è una delle quattro Montagne sacre del buddismo in Cina. L’area, vastissima, è costellata di piccoli templi e chorten. Visita dei templi di Baoguo e Funu ed al tempio Wannian. Rientro a Chengdu. 

7° giorno Chengdu
Trasferimento in aeroporto per il volo di proseguimento.

 



Per altri tour in Cina clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Chengdu – Yinhe Dinasty
Jiuzhaigou – New Jiuzhaigou
Emei – Hongshushan

 

Le quote comprendono: voli interni all’itinerario come indicato in programma in classe Economy, tour privato con guide locali parlanti inglese; ingressi ai luoghi di visita;  6 pernottamenti in camera doppia, pensione completa con pranzi cinesi al ristorante e cene cinesi in hotel (include un bicchiere di soft drink o birra locale), salvo come indicato in programma.

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoCina sconosciuta - SichuanScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Da 2 a 5 persone 
in doppia
2.50
Da 6 a 9 persone 
in doppia
1.900
suppl. singola
515


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it