Viaggi
Grand Tour con Anhui e la Montagna Gialla

catalogoGrand Tour con Anhui e la Montagna Gialla Qualche notizia in più
Il tour tocca le località più famose della Cina. Da Pechino a Xian, la città più antica, conosciuta per il ritrovamento del famoso esercito di terracotta. Quindi un breve volo porta a Guilin, con “i più bei paesaggi sotto il cielo” secondo i poeti cinesi. Le tappe successive sono “Venezie cinesi” collegate al Canale Imperiale come Hangzhou, vecchie cittadine mercantili dell’Anhui come Tunxi e Xidi e la Montagna Gialla o Huangshan. Tappa finale nella metropoli di Shanghai.

Trasferimenti aerei ed in auto, confortevoli hotels, guide selezionate, per conoscere l’espressione di una cultura millenaria, lontana dall’occidente, ma che con questo occidente ha da sempre tessuto inscindibili legami.
Possibilità di estensioni mare sull’Isola tropicale di Hainan con quotazioni ad hoc su richiesta.


Partenze giornaliere
Partenze di gruppo su richiesta


1° giorno Italia/Pechino
Partenza con volo di linea (non incluso). 

2° giorno Pechino
Arrivo a Pechino. Primo sguardo alla città: visita al Tempio del Cielo, complesso di edifici taoisti immerso in un vasto giardino nella parte meridionale della città. E’ considerato come la rappresentazione di tutta la cosmologia cinese.

3° giorno Pechino
Escursione dell’intera giornata sulla Grande Muraglia a Juyongguan. Al ritorno visita ad una Tomba imperiale della dinastia Ming con la Via Sacra. Cena con menù di anatra laccata.

4° giorno Pechino/Xian
La mattina visita alla piazza Tian'anmen ed alla Città Proibita situata nel cuore della capitale; è caratterizzata dai tetti color giallo imperiale e dalla inconfondibile cinta muraria purpurea. Il pomeriggio visita al Palazzo d’Estate, con edifici e padiglioni costruiti sulle sponde del lago Kunming, con argini alberati, ponti di pietra, isole create ad arte, perfino un’imbarcazione di marmo pronta a salpare. L’ambiente si ispira alle isole immortali delle leggende taoiste. Dopo le visite volo per Xian. 

5° giorno Xian
Si visiterà la cinta muraria di epoca Ming, la moschea, la Pagoda della Grande Oca Selvaggia. Visita alla tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang (Esercito di Terracotta), situata fuori città. Cena speciale con menù di ravioli. 

6° giorno Xian/Guilin
Volo per Guilin. Visita alla Grotta del Flauto, che presenta belle formazioni carsiche e alla collina Fubo.

7° giorno Guilin
Crociera sul fiume Li in battello per ammirare gli incantevoli scenari naturali che scorrono lungo le rive, sempre avvolti in una foschia che conferisce loro un’aria irreale. A fine percorso sosta nel caratteristico villaggio di Yangshuo e rientro a Guilin su strada.

8° giorno Guilin/Hangzhou
Volo per Hangzhou. La città è stata un gioiello urbano e paesaggistico sul Canale Imperiale ai tempi della dinastia Song; il forte inurbamento della città moderna non ha cancellato l’armoniosa bellezza del suo lago e del parco. Visita al lago dell’Ovest con escursione in barca a motore.

9° giorno Hangzhou/Tunxi
Visita al tempio Lingying, al Tempio delle 6 Armonie ed all’antica Erboristeria di epoca Qing. In auto si raggiunge quindi la vicina Tunxi, vecchia cittadina mercantile dell’Anhui.

10° giorno Tunxi/Huangshan
In funicolare si salirà alla Montagna Gialla, o Huangshan. Da qui i diversi percorsi a piedi portano alla vetta della Montagna sacra, le cui pendici ospitano numerosi templi.

11° giorno Huangshan/Tunxi/Shanghai
All’alba si assisterà al sorgere del sole sul Mare di Nuvole. Discesa a valle e visita ad alcuni villaggi della contea di Yixian: Xidi, Hongcun, Nanping e Guanlu. I villaggi sono ancora autentici e pittoreschi, percorsi da un intrico di vicoli; i palazzi sono caratterizzati da portali e soffitti in legno intagliato e piccoli giardini che mettono in comunicazione le varie aree degli edifici. Proseguimento per Tunxi. In serata, trasferimento all’aeroporto e volo per Shanghai.

12° giorno Shanghai
Visita alla città vecchia, al Giardino del Mandarino Yu, al tempio del Budda di Giada. Si percorre la via Nanchino, il Bund, il lungofiume che spazia sullo skyline di grattacieli della Shanghai moderna. Visita al Museo di Shanghai.

13° giorno Shanghai/Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 



Per altri tour in Cina clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Pechino –  Jianguo, o sim.
Xian – Titan Times 
Guilin – Bravo
Hangzhou – Ramada Plaza Haihua
Tunxi – Tunxi International
Huangshan – Beihai
Shanghai – Central

 


Le quote comprendono: voli nazionali in classe Economy; tour privato in auto/minivan/bus a/c con autista; 11 pernottamenti in camera doppia, pensione completa (include un bicchiere di soft drink o birra locale) con pranzi cinesi al ristorante, una cena tipica con anatra laccata e una cena tipica di ravioli a Xian e le altre cene in hotel; pranzo libero il 2° e 8° giorno, cena libera il 4° giorno; ingressi ai luoghi di visita menzionati; guide locali parlanti italiano, inglese nell’Anhui. Accompagnatore locale parlante italiano su richiesta. Le guide italiane potranno essere sostituite da guide parlanti inglese nel mese di agosto.

 

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoGrand Tour con Anhui e la Montagna GiallaScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
Da 2 a 5 persone 
in doppia
3.835

 Da 6 persone

 
in doppia
2.990
suppl. singola
760

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 350 (tasse escluse)

Suppl. Alta Stagione e Festività a richiesta.

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it