Viaggi
Cina sconosciuta - Yunnan

catalogoCina sconosciuta - Yunnan Qualche notizia in più
Proponiamo un approfondimento del vasto panorama turistico cinese con la presentazione di alcuni tours privati nelle province meridionali della Cina, Yunnan, Sichuan e Guizhou, dove non mancano spunti di visita di rilievo per mettere maggiormente a fuoco la sfaccettata realtà della Cina attuale.

Lo Yunnan, chiamato anche Shangri-Là è un’area di cultura tibetana, dove sono conservate antiche tradizioni e costumi; qui saranno occasione di sosta le cittadine fortificate con le caratteristiche case di pietra, i monasteri buddisti e i chorten.


Dalle montagne che circondano Zhongdiang scendono i più grandi fiumi asiatici come il Mekong, il Licang e lo Yangze o Fiume Azzurro, che da qui attraversa tutta la Cina.


1° giorno Kunming
Arrivo a Kunming, la capitale dello Yunnan e trasferimento in hotel. Pranzo libero.  

2° giorno Kunming/Dali
Volo per Dali, antica tappa di una variante della Via della Seta che permetteva di raggiungere la Birmania. Conserva un bel centro cittadino fortificato che verrà visitato, oltre alle tre Pagode che si riflettono nel lago Erahi, al villaggio di Xizhou e al mercato tradizionale. 

3° giorno Dali/Lijiang
Altre visite a Dali e partenza in treno per Lijiang, cittadina patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero.

4° giorno Lijiang
Visita del centro cittadino con le strade di acciottolato bordate da case tradizionali in pietra abitate da popolazioni Naxi e al giardino del Drago Nero. Massicci montuosi dai nomi poetici come il Dragone di Giada e vecchi monasteri circondano Lijiang: visita di Baisha e del monastero delle 10.000 Camelie.

5° giorno Lijiang/Zhongdian (Shangri-Là)
Si raggiunge Zhongdian attraversando paesaggi di spettacolare bellezza. Sosta al Salto della Tigre, una profonda gola del fiume Yangze, o fiume Azzurro, ed a villaggi rurali.

6° giorno Zhongdian/Kunming
Visita al monastero di Sumtseling, conosciuto come il piccolo Potala. Escursione al lago Bitai; cena tibetana in ristorante. La regione è abitata da popolazioni tibetane Kham. Volo serale per Kunming. 

7° giorno Kunming
Trasferimento in aeroporto per il volo di proseguimento.

 



Per altri tour in Cina clicca qui
I nostri alberghi Formula Gold:
Kunming – Jinjing
Dali – Landscape, o sim.
Lijiang – Golden Path, o sim.
Zhongdiang – Old Town International, o sim.

Le quote comprendono: voli interni all’itinerario come indicato in programma in classe Economy, tour privato con guide locali parlanti inglese; ingressi ai luoghi di visita;  6 pernottamenti in camera doppia, pensione completa con pranzi cinesi al ristorante e cene cinesi in hotel (include un bicchiere di soft drink o birra locale), salvo come indicato in programma.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoCina sconosciuta - YunnanScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
Da 2 a 5 persone 
in doppia
2.180
Da 6 a 9 persone 
in doppia
1.590
suppl. singola
385


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it