Viaggi
Bhutan Grand Tour

catalogoBhutan Grand Tour

Qualche notizia in più
A un passo dall’altopiano tibetano, immersi nella conca himalayana sorgono monasteri buddisti fortificati, circondati da boschi, frutteti e prati fioriti: siamo a Paro, il centro culturale del Bhutan, un piccolo regno himalayano dove la popolazione vive in simbiosi con la natura e pratica il buddismo tantrico.
Il viaggio deve essere deciso con largo anticipo soprattutto in concomitanza con i numerosi festivals religiosi che si svolgono nel Paese, a causa della limitata disponibilità di voli di accesso.


 I periodi migliori per un soggiorno sono da aprile a giugno e da settembre a novembre.
I nostri itinerari possono essere effettuati individualmente o in piccoli gruppi e con partenze plurisettimanali.
Esiste la possibilità di soggiornare anche nelle recenti strutture ricettive appartenenti a catene internazionali eccellenti, come Taj, Como o Amanresorts: un’esperienza di lusso davvero straordinaria.
Itinerari e quotazioni su richiesta

1° giorno  Italia/Calcutta
Partenza con volo di linea per Calcutta. Arrivo in nottata. Sistemazione in hotel.    

2° giorno  Calcutta/Paro/Thimpu
Partenza in volo per Paro che si raggiungerà dopo circa un’ora. Proseguimento su strada per Thimpu (circa 2 ore).
Nel pomeriggio visita all’Istituto Nazionale Zorig Chusum che offre la possibilità di vedere i giovani studenti intenti all’apprendimento delle arti tradizionali. Visita al Palazzo del Governo.

3° giorno  Thimpu
Continuazione della visita di questa piccola capitale dove tutti gli edifici sono rigorosamente in stile: il Memorial Chorten, il Museo di Tradizioni Locali, la Cartiera, i monasteri e il bazar.

4° giorno  Thimpu/Wangdi Phodrang
Si raggiunge il monastero fortezza di Wangdi: la giornata sarà punteggiata da brevi visite, tra cui il monastero fortificato di Simthoka ed altri begli edifici religiosi nella valle.

5° giorno  Wangdi Phodrang/Bumthang
Percorrendo la valle di Wangdi si raggiungerà l’area centrale del Paese, il Bumthang. Il percorso di 230 km (circa 9 ore) è vario e passa dalle Black Mountains a boschi di rododendri e pascoli di yak. Visita al Chorten di Chendebji. Arrivo in fine giornata.

6° giorno  Bumthang
Si visitera il monastero di Kurjey, di Padmasambhava, quindi quello di Tamshing, fra i pochi che continuano ancora gli insegnamenti religiosi del maestro buddista Pema Lingpa; con bei dipinti significativi per la comprensione della scuola bhutanese di pittura. Per finire il Konchogsum.

7° giorno  Bumthang/Punakha
Circa 200 chilometri separano il Bumthang da Punakha. Partenza la mattina per il rientro verso la capitale con arrivo in fine giornata a Punakha.

8° giorno  Punakha/Paro
Si prosegue per Paro, avamposto della cultura bhutanese a cui approdò secondo la leggenda Guru Rimpoche, portando il buddismo in queste remote regioni. Presso il Museo Nazionale, danneggiato nel 2010, alcuni spazi sono stati riaperti e conservano una raccolta di manufatti che testimoniano la ricchezza della cultura bhutanese: visita. Puntata al monastero di Rinpung.

9° giorno  Paro
Trasferimento in auto di circa mezz’ora alla base del sentiero che sale al belvedere del monastero di Taktshang. La passeggiata proseguendo richiede un certo impegno, ma consente una splendida vista sulla valle.

10° giorno  Paro/Calcutta
Con volo Druk Air si raggiunge Calcutta. Sistemazione in hotel.

11° giorno  Calcutta/Italia
Volo di linea per l’Italia con arrivo in giornata.



Per altri tour in Bhutan clicca qui
I nostri alberghi:
Calcutta – Oberoi Grand
Bhutan Mountain hotels
Thimpu – Migmar o similare
Wangdi Phodrang – Dragon Nest o sim.
Bumthang – Swiss Guest House o sim.
Punakha – Meri Peunsum o sim.
Paro – Khankhu Resort  o sim.

Le quote comprendono:
voli in classe Economy; 8 pernottamenti in camera doppia, pensione completa in Bhutan; 2 pernottamenti con prima colazione a Calcutta, tour privato con visite ed escursioni in auto/minibus senza aria condizionata in Bhutan, trasferimenti in auto/minibus con a/c a Calcutta; ingressi ai luoghi di visita; guida locale parlante inglese. Visto per il Bhutan.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoBhutan Grand Tour Scarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
Quote p.p. da Milano e Roma
(Tariffe speciali per partenze da altri aeroporti italiani a richiesta)

Min. 2 persone 
in doppia
4.300
Min. 4 persone 
in doppia
3.960
suppl. singola
770

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.




Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it