Viaggi
Tutto Nepal

catalogoTutto Nepal Qualche notizia in più
Poco più di una settimana è uno spazio di tempo adatto da dedicare alla ricognizione della valle di Kathmandu, incorniciata dalle cime himalayane dei 7.000 metri, Everest, Fishtail ed Annapurna e dei suoi dintorni, come Pokhara, punto di partenza di trekkings spettacolari, ed il Parco Nazionale Royal Chitwan che racchiude le savane del Terai.
La cultura nepalese, intrisa di una spiritualità buddista e induista così vicina a quella dell’India, ha speciali espressioni artistiche che ne fanno un suggestivo mondo a parte.

 


Il vasto e recente terremoto non ha messo a terra gli abitanti del Paese, che con volontà e caparbietà hanno ricominciato a vivere ed hanno reso di nuovo accessibili le stupende città patrimoni dell’Unesco.
Suggeriamo di programmare un viaggio in occasione di uno dei numerosi festivals – come il Tihar che ricorre tra ottobre e novembre – quando la valle è in festa ed ogni giorno offre eventi speciali. Partenze giornaliere
Partenze di gruppo su richiesta

1° giorno  Italia/Kathmandu
Partenza con volo di linea dall’Italia (non incluso).  

2° giorno  Kathmandu
Arrivo nel pomeriggio e sistemazione.

3° giorno  Kathmandu e Bodnath
Visita della città: lo Swayambunath, imponente stupa buddista che sorge in collina ai limiti della città, quindi Durbar Square con templi e pagode ornati da pregevoli sculture lignee.      
Visita di Bodnath, con un immenso stupa, meta di pellegrinaggi e di Pashupatinath, l’area sacra induista, paragonabile a Benares. Le acque del fiume Bagmati confluiscono infatti nel Gange.

4° giorno  Changunarayan - Baghdaon e Patan
Visite alla valle di Kathmandu, ricca di tesori architettonici medievali. Visita di Changunarayan, il più antico e venerato tempio della valle, di Baghdaon, città patrimonio Unesco, con numerosi palazzi, modelli unici della ricca espressione artistica nepalese. Visita quindi a Patan, con una piazza straordinaria su cui si affaccia l’antico Palazzo Reale dei Malla.

5° giorno  Kathmandu/Pokhara
Escursione a Pokhara, cittadina montana sul lago Phewa, punto di partenza per i campi base delle spedizioni himalayane. Lungo il percorso facile, ma spettacolare, rafting sul fiume Trishuli e pranzo. Arrivo in fine giornata.

6° giorno  Pokhara
Visita della cittadina ed escursione in barca sul lago Phewa. Pomeriggio libero.

7° giorno  Pokhara/Parco Chitwan
Partenza in auto per la Riserva Naturale di Chitwan, abitata dal mitico rinoceronte unicorno e dagli ultimi esemplari di tigre. Sistemazione in lodge. Nel pomeriggio prima uscita di esplorazione nella giungla. 

8° giorno  Parco Chitwan
La vasta area di foresta tropicale è habitat naturale di una ricca fauna protetta: cervi, buoi selvatici, sciacalli, scimmie, coccodrilli. Escursioni in jeep, canoa e a dorso di elefante con i naturalisti del parco.

9° giorno  Parco Chitwan/Kathmandu
Rientro in auto nella capitale. Cena in ristorante tradizionale con spettacolo culturale.

10° giorno  Kathmandu/Italia
Partenza con volo per l’Italia. Arrivo a destinazione in serata o la mattina del giorno successivo a seconda dell’istradamento aereo.

 



Per altri tour in Nepal clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Gold

Kathmandu – Soaltee Crowne Plaza/Radisson
Pokhara – Temple Tree Resort
Chitwan – Safari Narayani Lodge

Formula Diamond
Kathmandu – Hyatt
Pokhara – Shangri La Village
Chitwan – Tigerland Safari Resort



Le quote comprendono:
voli in classe Economy; 8 pernottamenti in camera doppia con prima colazione; pranzo durante il trasferimento a Pokhara, cena del 9° g., pensione completa al lodge del Parco Chitwan; transfers, visite ed escursioni con auto/minibus a/c con autista; ingressi ai luoghi di visita; guide locali parlanti inglese (italiano ove disponibili).



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoTutto NepalScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

FORMULA GOLD 
Min. 4 persone 
in doppia
1.370
suppl. singola
595
Supplemento Diamond
110
suppl. singola Diamond
610
Suppl. Taj Meghaul Serai a Chitwan
276
suppl. singola
84

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 400 (tasse escluse)

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.



Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it