Viaggi
Grand Tour del Rajastan

catalogoGrand Tour del Rajastan Qualche notizia in più
Visita della regione del Rajastan, caratterizzata da città fortificate ai margini del deserto del Thar che racchiudono complessi residenziali abitati da generazioni di maharaja, dalle architetture ricche di decorazioni, affreschi e merletti di arenaria; templi molto venerati dedicati alle divinità del culto induista e jainista. Al di fuori dei grandi inurbamenti la popolazione veste ancora in maniera tradizionale e si dedica all’agricoltura. L’itinerario, tutto su strada, permette di conoscere un’India ancora ricca di tradizioni e di colore.  

L’ultima tappa è dedicata alla visita del Taj Mahal di Agra, stupendo esempio di arte moghul conosciuto in tutto il mondo. Le soste sono previste a volte in palazzi di maharaja trasformati in hotel, a volte in moderne strutture costruite in stile. I nostri Plus: sono previsti pranzi in luoghi di atmosfera, “heritage walk” nel bazar di Jaipur, assistenza h24 in italiano.

 

Partenze giornaliere con accompagnatore locale parlante italiano
Partenze di gruppo su richiesta 

1° giorno  Italia/Delhi

Partenza con volo di linea per Delhi (non incluso). 

2° giorno  Delhi
Coffee break al Costa Coffee dell’aeroporto di Delhi e trasferimento in hotel con sosta al Qutub Minar per una visita. Assegnazione delle camere e continuazione delle visite. La capitale indiana si presenta come un'affascinante combinazione di nuclei urbani sviluppatisi in periodi diversi, dal 900 a.C. al 1930. Visita al Raj Ghat, la Moschea di Jama Mashjid dalla cupola bianconera, il Forte Rosso ed i palazzi governativi (dall'esterno), l'India Gate ed il Tempio Sikh.   

3° giorno  Delhi/Mandawa
Partenza per Mandawa, al centro dello Shekhawati, che univa un tempo la rotta carovaniera che proveniva dalla costa del Gujarat alla via della seta. Nel pomeriggio visita a belle case affrescate, chiamate havelis.

4° giorno  Mandawa/Bikaner
Proseguimento verso la regione desertica del Thar per raggiungere Bikaner, tappa di antiche vie commerciali. La città vanta bei palazzi, il Forte di Junagarh ed un vivace bazar. Visita del Forte.   

5° giorno  Bikaner/Jaisalmer
Continuazione per Jaisalmer, un’altra cittadella del deserto racchiusa da massicce mura color ocra. La città moderna circonda l’antico nucleo ed ha trasformato l’ecosistema restituendoci una vasta area irrigata e coltivata fino ai margini del deserto.

6° giorno  Jaisalmer
Visita a piedi a palazzi finemente decorati, veri gioielli architettonici, ed alcuni templi molto venerati. Escursione alle dune di Khuri o di Sam con passeggiata in cammello.

7° giorno  Jaisalmer/Jodhpur
Partenza per la città fortificata di Jodhpur, dove si visiterà il Forte Mehrangarh, con splendida vista sulla città dalle case intonacate di indaco ed il memoriale di Jaswant Tada.

8° giorno  Jodhpur/Udaipur
Proseguimento per Udaipur sostando per la visita dei templi jain di Ranakpur.

9° giorno Udaipur
Escursione alla vicina località di Eklingi con un complesso religioso dedicato a Shiva, racchiuso da alte mura fortificate e a Nagda, antico luogo di culto con numerosi templi raccolti in un maestoso scenario naturale. Rientro e visita al Palazzo della Maharani, al tempio Jagdish ed al giardino Saheliyon ki Bari, con breve gita in barca sul lago Pichola.

10° giorno Udaipur/Jaipur
Lunga tappa di trasferimento a Jaipur, la vivace capitale del Rajastan, detta “città rosa” per il colore dei palazzi che caratterizza i quartieri del centro storico. Giro serale in risciò.

11° giorno Jaipur
La mattina visita del famoso Forte di Amber. Sosta per foto al Palazzo dei Venti. Pranzo al Samode Haveli circondati da una atmosfera fiabesca. Pomeriggio dedicato alla visita del Palazzo di Città e dell’Osservatorio Astronomico del 1700.

12° giorno  Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra
Partenza per Agra. Prima sosta ad Abhaneri, per la visita di un artistico pozzo-palazzo del X secolo. Sosta per il pranzo al Laxmi Vilas Palace di Bharatpur. Quindi continuazione per la visita di Fatehpur Sikri, città per breve tempo capitale dell’impero moghul. Arrivo ad Agra in fine giornata.

13° giorno  Agra/Delhi
Visita del Taj Mahal, il mausoleo in marmo bianco dalle finissime decorazioni in pietre semipreziose, assurto ad emblema dell’India imperiale e monumentale. Visita del Forte, costruito in arenaria rossa e dell’Itimad-ud-Daulah. Rientro a Delhi nel pomeriggio e trasferimento in aeroporto per la partenza del volo serale per l'Italia.

14° giorno Delhi/Italia
Arrivo in mattinata. 


Per altri tour in India clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Gold

Delhi – Suryaa/Crown Plaza
Mandawa – Desert Resort
Bikaner – Gajner/Gaj Kesri/Heritage
Jaisalmer – Rang Mahal/Gorband
Jodhpur – Ranbanka/The Ummed
Udaipur – Radisson/Ramada
Jaipur – Lemon Tree/Ramada/Radisson
Agra – Four Point Sheraton/The Gateway/DT by Hilton


Formula Diamond
Delhi – The Grand/Le Meridien
Mandawa – Castle Mandawa
Bikaner – Laxmi Niwas Palace
Jaisalmer – Fort Rajwada
Jodhpur – ITC Jodhpur/Indana Palace
Udaipur – Trident/The Lalit Laxmi Vilas
Jaipur – Le Meridien/ITC Rajputana/Lalit
Agra – Radisson/Jaypee Palace
 

Le quote comprendono:
11 pernottamenti in camera doppia; pernottamento e prima colazione più coffee break a Delhi e 2 pranzi come da programma; 5 cene a Jaisalmer, Jaipur e Agra; tour privato in auto/minibus a/c con autista; gita collettiva in barca sul lago Pichola; ingressi ai luoghi di visita; accompagnatore locale parlante italiano.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoGrand Tour del RajastanScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
FORMULA GOLD 
Min. 4 persone 
in doppia
1.550
suppl. singola
570
Supplemento DIAMOND
130
suppl. singola DIAMOND
700
 

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 250 (tasse escluse)

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it