Viaggi
Rajastan Express

catalogoRajastan Express Qualche notizia in più:
Per chi ha poco tempo a disposizione ecco una visita abbreviata del Rajastan a contatto con un’India ancora ricca di tradizioni e di colore. Emozionanti le varie tappe nelle città fortificate ai margini del deserto del Thar dalle architetture ricche di decorazioni, affreschi e merletti di arenaria; da ricordare le soste a templi dedicati alle divinità del culto induista e jainista e affollati di credenti. 

Una tappa è dedicata alla visita del Taj Mahal di Agra, stupendo esempio di arte moghul conosciuto in tutto il mondo. I pernottamenti sono previsti a volte in palazzi di maharaja trasformati in hotel, a volte in moderne strutture costruite in stile.
I nostri Plus: sono previsti pranzi in luoghi di atmosfera, “heritage walk” nel bazar di Jaipur, assistenza h24 in italiano.


 Partenze giornaliere con accompagnatore locale parlante italiano
Partenze di gruppo su richiesta  

1° giorno  Italia/Delhi
Partenza con volo di linea per Delhi (non incluso). 

2° giorno  Delhi
Coffee break al costa Coffee dell’aeroporto di Delhi e trasferimento in hotel con sosta al Qutub Minar per una visita. Assegnazione delle camere e continuazione delle visite. La capitale indiana è un'affascinante combinazione di nuclei urbani sviluppatisi in periodi diversi, dal 900 a.C. al 1930. Visita al Raj Ghat, la Moschea di Jama Mashjid dalla cupola bianconera, il Forte Rosso ed i palazzi governativi (dall'esterno), l'India Gate ed il Tempio Sikh. 

3° giorno  Delhi/Samode/Jaipur
Partenza per Jaipur, la vivace capitale del Rajastan, detta “città rosa” per il colore dei palazzi che caratterizzano i quartieri del centro storico. Lungo il percorso visita del villaggio di Samode con una sosta per il pranzo al Samode Palace, romantico hotel che richiama i fasti dei maharaja con la sua architettura primo ottocento. Arrivo in hotel a Jaipur. Un giro serale in risciò sarà un primo approccio con la città.

4° giorno  Jaipur
La mattina salita al monumentale Forte di Amber e visita degli sfarzosi padiglioni ivi racchiusi. Rientrando in città sosta per una foto dall'esterno al Palazzo dei Venti. Pranzo al Samode Haveli circondati da una atmosfera fiabesca. Il pomeriggio visita del ricco Palazzo di Città e di un famoso Osservatorio Astronomico del 1700.

5° giorno Jaipur/Jodhpur
Partenza per la città fortificata di Jodhpur dove si visiterà il Forte Mehrangarh, con splendida vista sulla città dalle case intonacate di indaco. Le monumentali porte di accesso svelano una sequenza di cortili e palazzetti in arenaria dai tenui colori, riccamente scolpiti.

6° giorno  Jodhpur/Jaisalmer
Lunga tappa per raggiungere Jaisalmer, cittadella del deserto, racchiusa da antiche mura color ocra.  Arrivo nel pomeriggio e tempo libero per una passeggiata.

7° giorno  Jaisalmer
Visita a piedi a palazzi finemente decorati, veri gioielli architettonici, ed alcuni templi molto venerati. Escursione alle dune con passeggiata in cammello.

8° giorno  Jaisalmer/Bikaner 
Continuazione per Bikaner, un’altra cittadella nel deserto, tappa di antiche vie commerciali.  Visita del Forte di Junagarh, eretto nel 15° secolo da uno dei più abili e fidati generali di Akbar, Raja Raj Singh. Nel Forte visita dello spettacolare Palazzo della Luna con specchi, dipinti e pannelli di marmo.

9° giorno  Bikaner/Chomu
La meta di oggi è un villaggio rajastano sulla direttrice di Agra con uno splendido palazzo fortificato, ricco di atmosfera, dove soggiorneremo.

10° giorno Chomu/Fatehpur Sikri/Agra
Continuazione per Agra con sosta per il pranzo al Laxmi Vilas Palace di Bharatpur, un altro palazzo storico della regione. Visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata che fu per breve tempo capitale dell'impero moghul nel 1500.  Arrivo ad Agra e visita del Taj Mahal, fatto edificare dall’imperatore Shah Jahan in memoria della moglie adorata. Raffinate decorazioni in pietre semipreziose arricchiscono la costruzione in marmo bianco,  esempi dell’unicità dell’arte moghul.

11° giorno  Agra/Delhi
Visita del Forte, costruito in arenaria rossa. Comprende appartamenti reali, moschee e palazzi di udienza, una vera e propria città imperiale: Visita al mausoleo di Itimad-ud-Daulah, situato oltre il fiume Yamuna.
Partenza per Delhi con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena.  In tempo utile trasferimento all’aeroporto per la partenza del volo di rientro. Pernottamento a bordo.

12° giorno Delhi/Italia
Arrivo in mattinata.


Per altri tour in India clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Gold

Delhi – Suryaa/Crown Plaza
Jaipur – Lemon Tree/Ramada/Radisson
Jodhpur – Ranbanka
Jaisalmer – Rang Mahal/Gorband
Bikaner – Gajner Palace/Gaj Kesri/Heritage
Chomu – Chomu Palace
Agra – Four Points by Sheraton/The Gateway/DT by Hilton

Formula Diamond
Delhi – The Grand/Le Meridien
Jaipur – Le Meridien/ITC Rajputana/Lalit
Jodhpur –ITC Welcome/Indana Palace
Jaisalmer – Fort Rajwada
Bikaner – Laxmi Niwas Palace/Lallgarh
Chomu – Chomu Palace
Agra – Radisson/Jaypee Palace

 


Le quote comprendono:
9 pernottamenti in camera doppia con prima colazione; coffee break a Delhi, 3 pranzi come da programma, 4 cene a Jaipur, Chomu e Agra; tour privato in auto/minibus a/c con autista; ingressi ai luoghi di visita; accompagnatore locale parlante italiano.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoRajastan Express Scarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
FORMULA GOLD 
Min. 4 persone 
in doppia
1.300
suppl. singola
395
Supplemento DIAMOND
100
suppl. singola DIAMOND
500
 

Da aggiungere volo intercontinentale da euro 250 (tasse escluse)

Supplemento voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.



Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it