Viaggi
Grand Tour

catalogoGrand Tour

Qualche notizia in più:
Suggeriamo una visita all’area storica e archeologica di Sri Lanka, di cui alcuni siti sono Patrimonio dell’Unesco. L’isola vanta inoltre più di 12 parchi naturali risalenti ad antichissime epoche e riserve naturali protette, alcune delle quali possono essere visitate. Tipiche parate in costume si svolgono ancora in tutta l’isola in estate durante la festa di Perahera. La più celebre si svolge nei giorni di Luna Piena tra luglio e agosto a Kandy per accompagnare in processione la reliquia sacra del Dente di Budda.

 


I tour possono essere prolungati con un soggiorno mare a Negombo, vicino all’aeroporto di Colombo, o nell’area di Passikudah sulla costa orientale.  Altre opzioni di soggiorno mare alle vicine Maldive.


Partenze giornaliere
Partenze di gruppo su richiesta

1° giorno  Italia/Colombo

Partenza con volo di linea (non incluso). 

2° giorno Colombo
Arrivo in mattinata e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della città.

3° giorno Colombo/Pinnawela/Dambulla (o Habarana)
Inizio del tour dell’isola. Tappa all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. Visita di Dambulla, monastero buddista rupestre con vasti affreschi dai colori ocra e vermiglio.

4° giorno Dambulla (o Habarana) - Anuradhapura e Aukana
Escursione all’area archeologica di Anuradhapura. Ancora oggi immensi reliquiari,  i dagoba, sono oggetto di devozione per i buddisti. Sosta ad Aukana al Budda intagliato nella roccia, uno dei più imponenti del mondo con i suoi 15 metri di altezza.

5° giorno Dambulla (o Habarana) – Sigiriya e Polonnaruwa
Escursione a Sigirya. La cittadella, con i suoi affreschi, è patrimonio dell’Unesco. Salita alla rocca-fortezza per la visita. Proseguimento per Polonnaruwa, centro religioso e culturale nel XIII secolo. L’area archeologica annovera palazzi, giardini, un vasto lago artificiale e grandi statue di Budda.

6° giorno Dambulla (o Habarana)/ Matale/Kandy
Partenza per Kandy. La strada è fiancheggiata da coltivazioni di spezie e ateliers artigianali di batik che potranno essere visitati. Arrivo nel pomeriggio. La città fu l’ultima capitale del regno e nel XVI sec. accolse la famosa reliquia del Dente del Budda nel tempio di Dalada Maligawa che costituisce un insieme sacro sotto la tutela dell’Unesco. Spettacolo di danze tradizionali e visita del tempio.

7° giorno Kandy – Peradeniya
Visita di Peradeniya, l’antico giardino dei re di Kandy, oggi splendido parco botanico. Quindi visita del mercato e passeggiata lungo il lago artificiale in centro città.

8° giorno Kandy/Nuwara Eliya
Partenza per Nuwara Eliya, stazione climatica del secolo scorso, situata a 1.900 metri di altitudine. Sosta ad una delle vaste piantagioni di tè che ricoprono le colline, visita ad una fabbrica di tè e sosta alle cascate di Ramboda. Visita di Nuwara Eliya, con un tocco coloniale inglese.

9° giorno Nuwara Eliya/Ella/Yala
Sosta alla cittadina collinare di Ella e alle vicine cascate di Ravana. Proseguimento per il Parco Nazionale di Yala che ospita elefanti, leopardi e altri animali, tra cui rettili e uccelli, uno dei maggiori richiami naturalistici del Paese. Fotosafari nel parco (durata circa 3 ore).

10° giorno Yala/Dikwella/Matara/Galle/Negombo
Proseguimento lungo la costa con sosta al tempio di Wewurukannala Vihara a Dikwella ed a Matara dove si vedranno i resti di un forte. Si raggiunge Galle, il porto utilizzato dalla Compagnia delle Indie e dalla Compagnia Olandese sulla Via delle Spezie, prima di Colombo e visita. Arrivo nel pomeriggio a Negombo, in riva al mare nei pressi dell’aeroporto internazionale.

11° giorno  Negombo/Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in fine giornata.


 



Per altri tour in Sri Lanka clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Gold
Colombo – Ozo/ZMax Fairway
Dambulla – The Paradise/Chaaya Village
Kandy – Earls Regent
Nuwara Eliya – Jetwing St Andrew’s
Yala – The Safari
Negombo – Jetwing Sea

Formula Diamond
Colombo – The Kingsbury
Habarana – Cinnamon Lodge
Kandy – Mahaweli Reach
Nuwara Eliya – Grand Hotel
Yala – Jetwing Yala/Chaaya Wild
Negombo – Jetwing Beach

Le quote comprendono:
9 pernottamenti in camera doppia; pensione completa; tour privato auto/minibus con autista/guida parlante italiano.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoGrand TourScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

FORMULA GOLD

Min. 4 persone

 
in doppia

1.490

suppl. singola490


FORMULA DIAMOND

Min. 4 persone

 
in doppia

1.730

suppl. singola730

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 192 (tasse escluse)

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it