Viaggi
Kerala

catalogoKerala

Qualche notizia in più
Il Kerala è uno stato costiero dell’India meridionale, approdo nel passato di navigatori e commercianti sulla Via delle Spezie. Cochin era il porto principale e fu una delle prime colonie europee in India. Vasco de Gama vi giunse nel 1500, appena dopo vi giunse san Francesco Saverio che vi propagò la fede cattolica e ne fu il primo vescovo.  Ancora oggi il traffico è vivace e nel porto di Cochin si respira l’acre odore del pepe del Malabar, una delle spezie maggiormente esportate.

 


La regione è caratterizzata da palmeti, risaie, lagune e lunghe spiagge. Importante è stata la riscoperta dell’antica medicina Ayurvedica; esistono oggi nei migliori alberghi numerose Spa specializzate. Il clima sereno del Kerala, l’abbondanza naturale di vegetazione (con un gran numero di piante medicinali) e la stagione fresca dei monsoni (da giugno a luglio, e da ottobre a novembre) sono particolarmente adatte ai pacchetti curativi e ristorativi Ayurveda.


Partenze giornaliere
Partenze di gruppo su richiesta

1° giorno Italia/Cochin

Partenza con volo di linea per Cochin (non incluso). 

2° giorno Cochin
All’arrivo trasferimento in città e sistemazione in hotel (check-in ore 12.00). In serata spettacolo di danze tradizionali della regione.

3° giorno Cochin/Kumarakom
La città si è sviluppata attorno ad un antico porto naturale al centro del commercio delle spezie. Visita a piedi dei quartieri storici: il Palazzo del Governatore, ora museo, con begli affreschi che riproducono scene dal Ramayana, la storia dell’epopea antica indiana, e la Sinagoga. Uscendo dalla città, si percorre in auto un tratto di costa del Malabar fino a Kumarakom, ai bordi di una vasta laguna parte del lago Vembanad.

4° giorno Kumarakom/Alleppey
Piccola crociera con un'imbarcazione tradizionale tra il lago e le Backwaters, i canali costieri collegati al vasto specchio d'acqua, bordati da villaggi e coltivazioni. Pranzo a bordo. Sbarco ad Alleppey e sistemazione in un vicino resort.

5° giorno Alleppey/Periyar
Si lasciano le Backwaters per le Cardamom Hills, che lambiscono la catena dei Ghats Occidentali ricordati da Forster nel suo romanzo Passaggio in India. Si raggiunge il Parco naturale di Periyar; immense distese di coltivazioni di spezie dai profumi inebrianti accompagnano il percorso. All’arrivo una breve escursione nel verde del parco fino al lago artificiale: stormi di fauna avicola e, con po' di fortuna, elefanti al bagno.

6° giorno Periyar/Cochin
Si lascia quindi il Periyar e accompagnati dal profumo intenso della cannella, del pepe e del cardamomo si scende di nuovo verso la costa del Kerala. Arrivo a Cochin e sistemazione in hotel.

7° giorno Cochin/Italia
In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo in giornata.

 



Per altri tour in India clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Gold

Cochin – Holiday Inn
Kumarakom – Abad Kumarakom
Alleppey – Lemon Tree
Periyar – Cardamom County

Formula Diamond
Cochin – Crown Plaza/Le Meridien
Kumarakom – Coconut Lagoon/The Zuri
Alleppey – Punnamada Resort
Periyar –  Spice VillageLe quote comprendono:
5 pernottamenti in camera doppia con prima colazione;  mezza pensione a Alleppey e pranzo a bordo il 4° giorno; tour privato; visite ed escursioni in auto/minibus a/c con autista e barca tradizionale; ingressi ai luoghi di visita; accompagnatore locale parlante italiano.

 

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoKeralaScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro
FORMULA GOLD 
Min. 4 persone 
in doppia
820
suppl. singola
300
Supplemento DIAMOND
200
suppl. singola DIAMOND
480
 

Da aggiungere voli intercontinentali da euro 510 (tasse escluse)

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it