Viaggi
Tesori del Madhya Pradesh con estensione Ajanta ed Ellora

catalogoTesori del Madhya Pradesh con estensione Ajanta ed Ellora Qualche notizia in più
Il Madhya Pradesh, uno dei più vasti stati dell’India, offre un ricco patrimonio artistico che testimonia le sue civilizzazioni del passato: buddista, induista, moghul. Si parte da Delhi per visitare Gwalior, Orchha, Mandu, Maheshwar.
La nostra estensione propone di raggiungere nel Maharastra i templi rupestri di Ajanta ed Ellora. Il tour termina a Mumbai, città multietnica e capitale finanziaria del Paese.

Un percorso impegnativo sotto il profilo dell'itinerario, ma vario e di scoperta, che percorre strade poco conosciute, parte in auto, parte in treno ed aereo. Ottime sistemazioni alberghiere.

Partenze giornaliere
Partenze di gruppo su richiesta

1° giorno  Italia/Delhi

Partenza con volo di linea per Delhi (non incluso). 

2° giorno  Delhi
Coffee break al Costa Coffee dell’aeroporto di Delhi e trasferimento in hotel con sosta al Qutub Minar per una visita. Assegnazione delle camere e continuazione delle visite. La capitale indiana si presenta come un'affascinante combinazione di nuclei urbani sviluppatisi in periodi diversi, dal 900 a.C. al 1930. Visita al Raj Ghat, la Moschea di Jama Mashjid dalla cupola bianconera, il Forte Rosso ed i palazzi governativi (dall'esterno), l'India Gate ed il Tempio Sikh.   

3° giorno Delhi/Gwalior
Trasferimento in treno (06.00/09.30) a Gwalior, cittadina dai romantici trascorsi guerrieri e cavallereschi. Visita del forte. Antico di oltre 1000 anni, si erge su uno sperone roccioso dominato da numerose torrette e ornato da maioliche colorate.

4° giorno Gwalior/Datia/Orchha
Si prosegue in auto per Orchha dove nel XVI sec. la dinastia Bundela costruì la capitale lungo il fiume: oggi ritroviamo un insieme di palazzi, templi, cenotaffi sparsi tra il verde dell’acqua.
Sosta lungo il percorso a Datia con un palazzo fortificato dall’interessante architettura nata dall’incontro dell’arte moghul con l’esuberante stile endemico Rajput. 

5° giorno Orchha/Jhansi/Bhopal
Su strada per Jhansi, quindi breve percorso sul Shatabdi Express per raggiungere Bhopal. Pomeriggio di visita di questa antica capitale mussulmana.

6° giorno Bhopal – Sanchi e Bhimbetka
Escursione per la visita degli straordinari monumenti buddisti di Sanchi. Nel pomeriggio visita alle grotte di Bhimbetka, con pitture rupestri di animali, scene primitive di vita quotidiana e di caccia di epoche preistoriche. 

7° giorno Bhopal/Indore - Ujjain
Viaggio in auto fino ad Indore sostando per la visita di Ujjain, una delle quattro città sante indiane. La città fiorì con i sultani di Mandu e con gli imperatori moghul e conserva un complesso di templi dedicati a Shiva, palazzi e un Osservatorio Astronomico.

8° giorno Indore/Mandu - Omkareshwar
Continuazione dello straordinario percorso di scoperta per raggiungere Mandu con sosta al villaggio di Omkareshwar. I templi, meta di pellegrinaggi induisti, sorgono sull’isola alla confluenza dei fiumi Kaveri e Narmada. Mandu, raffinata enclave d'arte pressoché sconosciuta alle culture occidentali, comprende una vasta area di palazzi, moschee e madrase d’influenza afgana e moghul.

9°-10° giorno Mandu/Maheshwar
Si raggiunge Maheshwar, già citata nelle epopee indù, splendida nel ‘700 con la dinastia degli Holkar. Il grande forte che comprende templi, palazzi e ghat affacciati sul fiume Narmada è in parte stato trasformato in un hotel di charme dove è previsto l’alloggio. Visita del complesso di edifici e romantica gita sul fiume al tramonto.

11° giorno Maheshwar/Indore/Mumbai/Italia
Trasferimento all’aeroporto di Indore per il volo per Mumbai. Assistenza per il proseguimento del volo internazionale per l'Italia.

12° giorno Italia
Arrivo in mattinata.

Estensione Grotte di Ajanta ed Ellora

11° giorno Maheshwar/Aurangabad
Il percorso su strada, di circa 330 km, entra nel Maharastra e raggiunge Aurangabad in fine giornata.

12° giorno Aurangabad - Ajanta
Visita alle grotte di Ajanta, con affreschi e sculture di ispirazione buddista. Furono scoperte solo un secolo fa casualmente durante una battuta di caccia alla tigre. Sono ora fra i patrimoni dell’Unesco: un’opera d’arte che ha preso forma dal II al VII secolo, in uno scenario spettacolare affacciato su un dirupo.

13° giorno Aurangabad - Ellora/Mumbai
Mattina di visita alle grotte di Ellora, capolavoro artistico anch’esso, dove templi induisti e jainisti sono seguiti ai primi templi che testimoniano una devozione buddista. Rientro ad Aurangabad e partenza con volo di linea per Mumbai. Sistemazione in hotel. In nottata partenza con volo per l’Italia.

14° giorno Italia
Arrivo in mattinata. 

 



Per altri tour in India clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Diamond
Delhi – The Grand/Le Meridien
Gwalior – Taj Usha Kiran Palace
Orchha – Amar Mahal/Orchha Resort
Bhopal – Noor us Subah/Courtyard by Marriott
Indore – Lemon Tree
Mandu – Malwa Resort
Maheshwar – Ahilya Fort
Aurangabad – Taj Residency
Mumbai – Hilton


Le quote comprendono:
voli in classe Economy; 9 pernottamenti in camera doppia (più 3 per l’estensione) con prima colazione, coffee break a Delhi e 2 giorni in pensione completa a Maheshwar; tour privato con visite ed escursioni in auto/minibus a/c con autista, treno  Shatabdi Express cl. executive a/c; ingressi ai luoghi di visita; guide locali parlanti inglese, italiano ove disponibili; accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour con min. 7 partecipanti.



Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoTesori del Madhya Pradesh con estensione Ajanta ed ElloraScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Min. 4 persone 
in doppia
1.985
suppl. singola
870

Da aggiungere voli intercontinentali euro 250 (tasse escluse)

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.


Estensione Grotte di Ajanta ed Ellora

Min. 4 persone 
in doppia
650
suppl. singola
240

Suppl. voli Alta Stagione e servizi Festività a richiesta.


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it