Stati
MONGOLIA

Qualche notizia in più
Si consiglia di viaggiare nei mesi estivi, quando il verde delle steppe punteggiate di stelle alpine si fonde all'orizzonte con l'azzurro dei cieli. I nostri operatori locali saranno al fianco dei viaggiatori con professionalità. Le guide conoscono l'inglese e, a volte, anche l'italiano. Moderne jeep sono usate per gli spostamenti. Gli alberghi sono presenti solo ad Ulan Bator. Durante il tour del Paese, i pernottamenti avvengono in campi tendati attrezzati e moderni con sistemazione in yurte, chiamate ger, con servizi comuni. Il cibo non è molto variato e le verdure non sono molto presenti nei menù.


INFORMAZIONI UTILI

Passaporti e visti: è necessario il passaporto valido almeno sei mesi. Per la visita della Mongolia è richiesto il visto turistico ottenibile in Italia. Se optate per l’operativo dei voli che prevedono il transito in Cina è necessario prevedere il visto turistico cinese, ottenibile anch’esso in Italia.

Formalità sanitarie:
nessuna formalità sanitaria è richiesta. Sono raccomandate le precauzioni d’uso per cibo e bevande. Medicinali di uso personale devono far parte del corredo di viaggio, in quanto non facilmente reperibili in loco.

Clima: il clima che si può trovare in Mongolia è di tipo continentale, con inverni molto più rigidi che in Europa. I viaggi sono effettuati nei mesi da Maggio a Ottobre, privilegiando la stagione propriamente estiva. L’abbigliamento consigliato è di tipo sportivo, con qualche capo pesante anche in estate.

 

 




catalogoMONGOLIA
Il Catalogo è disponibile in versione pdf.
Letture consigliate:
• Storia dei turchi di J.P. Roux, ed. Garzanti;  

• La religione dei turchi e dei mongoli di J.P.Roux, ed. ECIG; 

• Les Mongols di W.Heissig, ed. Lattes;  

• Viaggio nell’Impero dei Mongoli 1253-1255 di Guglielmo di Robruck, ed. Lucarini;  
• L’impero dei Mongoli di Philips, ed. F.lli Melita;  

• Storia segreta dei Mongoli di Sergej Kozin, ed.Tea



I NOSTRI VIAGGI:
Mongolia

- 01 Mongolia - Grand Tour della Mongolia
16 giorni - da euro 3.100

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it